13 luglio: harrison ford

Nati il 13 Luglio sotto il Segno del Cancro: Harrison Ford

“Non cercano killer nelle inserzioni sui giornali. Quella era la mia professione. Ex-poliziotto. Ex-cacciatore di replicanti. Ex-killer.”

Ammazza quanto fai brutto Harrison! Da protagonista di Blade Runner, uno dei film più all’avanguardia dell’epoca (1982), al contrabbandiere spaziale Ian Solo di Star Wars, all’ intrepido Indiana Jones, al boss conteso di Una donna in carriera… è davvero difficile essere cresciuti negli anni ’80 senza aver mai visto un film con Harrison Ford.

Nato a Chicago nel ’42, ha fatto una rapida carriera costellata di successi, imbroccando film giusti con registi del calibro di Spielberg, Ridley Scott, Lucas,.. che gli hanno permesso di diventare uno degli attori più popolari e ricchi di Hollywood. Per dire: è uno che colleziona aerei, mica figurine!

Ma non sempre è stato così: durante i primi anni di carriera per metter via un po’ di soldi ha fatto il carpentiere e negli anni Settanta è stato assistente di palco dei Doors (che invidia!)

Esauriti i primi due matrimoni, dal 2002 è legato alla simpatica Allie McBeal / Calista Flockart e dobbiamo dirlo.. è invecchiato abbastanza bene.

Harrison Ford nasce a Chicago nel 1942 sotto il talentuoso segno del Cancro

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento