13 MARZO: HABEMUS PAPAM FRANCESCO!

Alle 20.10 circa è stato annunciato il nuovo Papa della Santa Romana Chiesa. Io che dal 1993 non mi salto una notte degli Oscar e ho vissuto a 500 metri dal meraviglioso colonnato di San Pietro questo evento non me lo sono proprio potuto perdere.

 

Anche dalla televisione riuscivo a sentire l’entusiasmo e l’euforia della piazza, trasmesso con grande maestria da grandi registi. Del resto la Chiesa sa fare gli eventi in modo unico. E poi che emozione sentire l’inno italiano durante l’annuncio.

 

Papa Francesco I è nato il 17 dicembre del 1936 sotto il segno del Sagittario. Le stelle ci dicono che è una persona pratica, orientata a capire la struttura delle cose. Nella vita si concentra su ciò che è fondamentale e giudica duramente tutto ciò che è frivolo. È governato dal numero 8 e da Saturno. Curioso, perché questo indicherebbe un conflitto tra mondo materiale e spirituale. Questo Papa, che dice di venire dalla fine del mondo, che ha una laurea scientifica, che chiede una preghiera per sè e prende il nome di un Santo tanto povero quanto amato, ha tutto il potenziale per sorprenderci.

 

Il suo papato inizia sotto il segno dei pesci. Le stelle sono molto positive perché parlano della capacità di rovesciare le situazioni avverse e di un forte potere profetico. Non ci resta quindi che rimanere sintonizzati per il prossimo ventennio (almeno) e vedere dove porterà i suoi fedeli.

 

PAPA JORGE MARIO BERGOGLIO (FRANCESCO I) È NATO A BUENOS AIRES (ARGENTINA) IL 17 DICEMBRE 1936 SOTTO IL SEGNO DEL SAGITTARIO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento