13 settembre: Splendida Cristiana

Essere la figlia di Massimo Boldi, ed avere la fortuna di incontrare a Cortina il tuo idolo americano Luke Perry, deve essere davvero stato il sogno di tutte noi adolescenti, ormai trentenni.  Ve la ricordate, così ingenua ma tenace nel voler finalmente coronare il proprio sogno di “amare” Dylan in Vacanze di Natale ‘95? Io si, e non sono stata mai una fan di Beverly Hills 90210, certo è che negarle questo desiderio, sarebbe stato meschino.
Ancora acerba sicuramente, ma già molto espressiva. Meravigliosa anche la sua interpretazione accanto a Stefano Accorsi dello spot “Maxibon – due gust is megli che uan!

È grazie a Notte prima degli Esami che finalmente arriva alla ribalta. Ormai Cristiana si è fatta un nome nel settore, le riconoscono qualità da donna adulta, quali professionalità, puntualità e soprattutto umiltà. Complice sicuramente una bellezza diafana, mai ostentata o volgare, e un’innata classe che le frutta anche ruoli di un certo spessore.

In Come tu mi vuoi, si imbruttisce, quasi a rendersi irriconoscibile… dico quasi, perché alla fine anche il diamante più grezzo, resta un diamante, per quanto qualcuno possa averlo sporcato. E’ la seconda volta che recita accanto all’allora fidanzato Nicolas Vaporidis, e per tutti diventano la nuova coppietta di innamorati talentuosi del cinema italiano.

In Ex è la dolcissima innamorata che molla baracca e burattini e si mette alla ricerca del suo amato francese…. Insomma a dirla tutta non c’è occasione in cui Cristiana non si renda amabile, anche nelle produzioni televisive, prima fra queste Casanova – accanto all’amico S. Accorsi. Io l’ho trovata molto brava, ma soprattutto degna di impersonare Sissi – ruolo che diede fama e gloria alla compianta Romy Schneider.

Oggi è felicemente accasata a quel gran manzo di A. Pezzi, e del resto come darle torto. L’ultima volta è stata sfilare sul red carpet del Film Festival di Venezia, alla proiezione del film francese Superstar. Non ho idea del genere di film, quello che posso garantire è che Cristiana era splendida.

CRISTIANA CAPOTONDI, NASCE A ROMA IL 13 SETTEMBRE 1980, SOTTO LO SFAVILLANTE SEGNO DELLA VERGINE

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento