14 aprile: Ammazzavampiri oppure Perfida Str…a?

Chi di noi almeno una puntata non l’ha vista? Si alzi in piedi e lasci immediatamente il pc a qualche amatore del genere, perché in un’epoca, dove il team Edward e il team Jakob si contendono il primato del più bello, lei è da considerarsi la pioniera del genere, solo che anziché amarli, lei li ammazzava (tranne poi nell’ultima serie, ma questo è un altro discorso).
La dolce Sarah, debutta sugli schermi televisivi prima in uno spot della Burger King (con quel sorriso da brava ragazza americana, era il testimonial ideale per vendere il messaggio sano e nazionalista della catena di fast food), per poi approdare alla mitica soap opera La Valle dei Pini, che le varrà un Emmy Award alla candida età di 18 anni.

Nel 1997 ottiene la parte che la consacrerà al grande pubblico, “Buffy – L’Ammazzavampiri”. Spopola ovunque, Sarah diventa il perfetto mix di dolcezza adolescenziale, ed eroina capace di suonarla ai peggiori ceffi in città. Per 6 anni, continua la sua esperienza nel ruolo, non disdegnando il cinema. Infatti è del 1999, l’altro film che cercherà di prendere le distanze dall’immagine che Buffy le ha regalato: “Cruel Intentions”. La sua parte di Kathryn è magistrale, tanto che vince l’MTV Movie Awards quale migliore attrice e quello per il miglior bacio con Selma Blair.

Non particolarmente epici i suoi ruoli successivi sul grande schermo sono anche in “So cosa hai fatto”, dove la parte dell’oca giuliva – cheerleader le calza a pennello, e “Scream 2″, di cui sinceramente non ricordo neanche l’apparizione.
A conclusione delle riprese di Buffy, Sarah ottiene la parte di protagonista del remake giapponese “The Grudge”, e come per magia, il film è campione di incassi in tutto il mondo….

Se dal punto di vista professionale, la carriera di Michelle non può definirsi edificante, la sua vita privata invece le ha dato grandi soddisfazioni. Sposata con l’altro teen star Freddy Prinze Jr, conosciuto sul set de “So cosa hai fatto”, la signora Prinze oggi è una splendida e felice mamma di due pupetti, che si spera non avranno incubi notturni, per colpa delle scelte genitoriali dei copioni da loro recitati.

SARAH MICHELLE GELLAR PRINZE, E’ NATA IL 14 APRILE A NEW YORK CITY, SOTTO L’ESPLOSIVO SEGNO DELL’ARIETE.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento