15 gennaio: Margherita Buy

Nati il 15 gennaio sotto il segno del capricorno: Margherita Buy

Oggi è il compleanno di una delle attrici italiane più note e amate, la capricorno Margherita Buy, nata a Roma il 15 gennaio 1962.

Margherita Buy è un capricorno da record. Oltre a una sfilza di premi nazionali e internazionali, detiene infatti anche il record di vittorie sia di David di Donatello che di Nastri D’Argento.

Il suo primo David l’ha vinto con La Stazione e il grande pubblico l’ha conosciuta poco dopo per l’indimenticabile ruolo in Maledetto il giorno che ti ho incontrato di Carlo Verdone, in cui ha mostrato anche il suo talento comico, oltre a quello drammatico.

Capricorno versatile e attrice dalla grande esperienza, Margherita Buy ha interpretato ruoli diversi con la caratteristica comune di portare in scena sempre donne interessanti e con un tocco di nevrosi, dalla leggera nevrosi di alcuni personaggi alla psicosi acuta di altri, passando anche per vie intermedie.

Non elenchiamo tutti i suoi film e nemmeno i fantastici attori e registi con cui ha lavorato, perché sicuramente li conoscete già benissimo. Ma concludiamo con un paio di aspetti interessanti dei capricorni nati il 15 gennaio, si dice che siano testardi e affidabili, amanti delle cose belle e creativi. E secondo noi Margherita Buy di queste caratteristiche ne sa qualcosa.

Buon compleanno a Margherita Buy, meravigliosa attrice capricorno.

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento