15 Novembre: Frida, Mamma Mia!

1459012_10153463969835543_403334528_n

L’Almanakko di oggi è dedicato ad  la moretta del gruppo musicale pop degli ABBA, FRIDA. Come nella canzone I’ve a Dream, Frida riunisce la natura sognatrice ed inquieta dello Scorpione, oltre al bisogno e alla capacità di realizzarsi con leggerezza. Gimme! Gimme! Gimme!
Frida per noi rappresenta l’emblema di uno stile pop, nella musica come nella vita.
Chi di voi non ha mai cantato almeno una volta Fernando, SuperTruper o S.O.S?
Nata a Ballangen in Norvegia, emigrata in Svezia, inizia precocissima, nel 1958, a soli 13 anni, comincia a come cantante di jazz nei locali e forma il suo primo gruppo musicale, The Anni-Frid Four, dove suonava il basso Ragnar Fredriksson, colui che è diventato il suo primo marito, , sposato a 18 anni nel1963.
I successi musicali e i matrimoni si intrecciano per la nostra, come si addice alle avventurose e romantiche donne Scorpione. E’ con gli ABBA che Frida trova amore e successo. Incide infatti il suo secondo lavoro nel 1971, con Benny Andersson, poco dopo la fondazione degli ABBA, che sposa il 6 ottobre 1978 e da cui nel 1981.
La fine della relazione coincide con la fine del gruppo, ma non la fine dei matrimoni della nostra Frida, che, ispirata dal singolone Money, Money, Money sposa il principe Preuss, diventando al contempo principessa e membro della Royal Family e aggiudicandosi in senso letterale il titolo di Dancing Queen.
Stilosissima nella vita come sul palco, con il ritorno al cotonato la nostra Frida non è mai fuori moda. Auguri!

ANNI-FRID LYNGSTAD, SOPRANNOMINATA FRIDA NASCE A BALLANGEN IL 15 NOVEMBRE 1945, SOTTO IL CANTERINO SEGNO DELLO SCORPIONE

[[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=unfzfe8f9NI[/youtube]

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento