16 aprile: COMANDI, MARESCIALLO BASSI!

Se proprio dovessi essere fermata da un carabiniere, vorrei che fosse lui … Ettore Bassi!

Simpatico e alla mano, pare essersi particolarmente affezionato alle serie TV poliziesche e di riflesso io mi sono appassionata al genere: raggiunge infatti il successo grazie a Carabinieri,  interpretando il Maresciallo Ferri tra il 2002 e il 2005, e ora lo ritroviamo ne “Il commissario Rex” (ancora per poco tempo).

Oltre al fascino della divisa, cui noi donne siamo soggette, quello che colpisce in lui è l’aria da “quello della porta accanto” … fossero tutti così i vicini di casa! In realtà, il nostro festeggiato del giorno piace a grandi e piccini, che sicuramente lo ricordano nel Disney Club tra i conduttori di Art Attack.

Dotati di umorismo, i nati del 16 aprile hanno una spiccata propensione alla risata e una naturale inclinazione a divertire gli altri – l’intrattenimento infatti è sempre stato nelle sue corde: appassionato di magia sin da bambino, Ettore voleva diventare prestigiatore, per poi passare all’animazione nei villaggi turistici e approdare nel ’92 a Il più bello d’Italia, dove vince come miglior talento!

Da quel momento decolla una carriera fatta di conduzioni televisive, fotoromanzi, fiction e cinema.

Unico difetto il suo “impatto ambientale”, a giudicare da una recente intervista sulle impronte ecologiche: la conclusione è stata “Se tutti nel mondo si comportassero come te, ci sarebbe bisogno di quattro pianeti!”

Allora forza Ettore, fatti (e fai anche a noi) un regalo per il tuo compleanno: più bicicletta e meno riscaldamento!

E tanti auguri anche per il prossimo nascituro … sta infatti per diventare papà per la terza volta!!

ETTORE BASSI NASCE IL 16 APRILE A BARI SOTTO IL SORRIDENTE SEGNO DELL’ARIETE

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento