17 maggio: Corrado Guzzanti

Nati sotto il segno del toro: Sapevatelo

    Nati il 17 Maggio sotto il segno del Toro: Corrado Guzzanti

    Corrado Guzzanti fa parte della categoria di quelli che hanno non uno ma ben due almanakki su www.unaparolabuonapertutti.it

    Ma secondo noi se ne merita anche tre o quattro!

    Corrado Guzzanti nasce a Roma, va be’ direi che non c’erano dubbi su questo, il 17 maggio 1965 sotto l’immutabile segno del toro.

    Lui però di mutazioni è un esperto, avendoci delizato con interpretazioni e personaggi variegati.

    C’era Lorenzo, l’adolescente dalla parlata caratteristica alle prese con la maturità, Rokko Smithersons, il regista all’avanguardia vestito rigorosamente in pelle nera, l’inquieto Livore la cui moglie abruzzese cucinava un po’ pesante e la bionda Vulvia di Ri-educational channel, per dirne alcuni.
    Corrado Guzzanti, toro lungimirante, ha persino introdotto una nuova parola nella lingua italiana, lo stra-usatissimo sapevatelo che proprio Vulvia ha portato sullo schermo e che ora con tanto di hashtag spopola su Twitter e altri social media.
    E poi Corrado Guzzanti ci ha regalato le imitazioni, divertenti e intelligenti. Venditti, Funari, Bertinotti…tutte efficaci, e intelligenti.
    Ma diciamo pure che Venere, il pianeta della sensualità, ha domicilio in toro e che Corrado Guzzanti, da toro venusiano che si rispetti, oltre che divertente è anche sexy. Con quello sguardo e quella voce, ci abbiamo fatto qualche pensiero un po’ tutte.
    Enrico Vaime ha definito Corrado Guzzanti “l’autore satirico e anche l’interprete più interessante di oggi”. Noi gli diciamo buon compleanno e grazie, Corrado, ché fra le poche cose buone che abbiamo visto in televisione, la maggior parte le hai fatte tu.

     

    Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!
    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.