17 maggio: Agente Sasha!

Certi ruoli ti restano appiccicata.
Certi ruoli diventano una seconda pelle dalla quale poi vuoi liberarti, perché vuoi spaziare verso altri lidi. Puoi anche riuscirci, con risultati eccellenti per carità, ma resterai comunque sempre associata a quel personaggio che ti ha dato la fama. Sasha è soltanto una delle tante, che credo abbia sofferto questo “dilemma”.
Chi non la identifica immediatamente nella bella agente Caitlin “Kate” Todd, intenta sempre a sbeffeggiare e discutere con DiNozzo in N.C.I.S? Chi è fan della serie, ha “segretamente” sperato che i due quagliassero, ma purtroppo non c’è stato il tempo, visto che me l’hanno fatta fuori! Sti imbecilli!

Se proviamo ad andare ancora più indietro nel tempo, come dimenticare la sua partecipazione in Dawson’s Creek nella parte della spregiudicata Gretchen, sorella di Pacey – che da degna cougar – seduce il giovane e inesperto Dawson? Io neanche me la ricordavo, perché la serie non sono mai riuscita a seguirla. Mi sembrava un melodramma adolescenziale inutile, perciò questa chicca su Sasha l’ho scoperta casualmente una domenica pomeriggio durante un furioso zapping, con relativa bolla al naso.

Certo poi accanto a Jim Carrey in YesMan in qualità di promessa sposa del suo migliore amico, era carinissima; come sorella di Jennifer Aniston in La verità è che non gli piaci abbastanza, aveva un ruolo circoscritto,  ma comunque mi da la sensazione di essere un’attrice che dove la piazzi, lei sta, per giunta bene – un po’ come tutte le toro.  Non a caso è nella sua ultima fatica, che io la trovo perfetta: la Dott.ssa Maura Isles della serie Rizzoli & Isles. Naiv sotto alcuni aspetti, e logorroica e metodica in altri. Forma davvero una coppia perfetta con un’altra delle mie attrici preferite Angie Harmon.


Quello che forse non tutti sanno, è che Sasha ha origini serbe e italiane… perciò forse stupirà ancora di meno sapere che codesta attrice è non altro che la nuora della grande Sophia Loren! Eh si, la sig.ra Alexander ha impalmato in seconde nozze il secondogenito della divina, regalandole anche due splendidi nipoti.

 

SASHA ALEXANDER NASCE A LOS ANGELES IL 17 MAGGIO 1973, SOTTO IL SEGNO DEL TORO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento