18 luglio: Buon compleanno, papà BLOG!!!!!!!

Cosa succedeva il 18 luglio di qualche anno fa?…sarebbe corretto dire che, se non fosse successo quello che è successo, noi non saremmo affatto qui a dircelo…qui, qui!!! Io con le ditina sulla tastiera e lo sguardo a scrutarvi dal di là del vostro schermo (perché noi vi vediamo lo sapete??? 😉 ) e voi a leggere, e adesso anche a guardare preoccupati il vostro monitor, tablet o smartphone pensando che gli occhioni di Allie notino se vi siete messe bene il mascara!!!

Nel 1997, il mondo della comunicazione subiva una delle svolte più roteanti della storia: nasceva e viniva messo in rete il software che permette la pubblicazione dei BLOG. Nasceva IL BLOG in carne ed ossa!!!

Ma cos’ è un Blog? E’ una sorta di diario, uno spazio per chi ha qualcosa da dire e condividere nell’ infinita rete del web….una finestra!!!

Una finestra, alta come l’ultimo piano del grattacielo più alto del mondo, da cui tutto l’universo si può vedere (sì perché guardiamo al mondo con gli occhi della fantasia, che vanno ben oltre i tetti di cui è fatto…), e allo stesso tempo la finestra più a portata di mano che esista, a cui affacciandosi con tutto il mondo è possibile chiaccherare e condivedere emozioni, opinioni, conoscenza, sogni e deliri perché no!!! Qual e’ dopotutto la sottile linea che divide tutto questo…la genialità non racchiude forse tutti insieme questi elementi???

Il blog è diventato nel giro di pochissimi anni la forma di comunicazione più diffusa e rappresentativa…di un’epoca, di un nuovo gusto per la libertà e per la sua espressione.

Affacciarsi a questa finestra è stata una delle avventure più emozionanti mai vissute, un anello al dito di noi quattro, visionarie di cuori (si, le ho contagiate!) amanti delle stelle e della vita. Qualcosa che ogni giorno, attraverso ogni pagina visitata, riga letta, risata strappata (e tra di noi in redazione di risate se ne fanno un sacco!!!) attraverso ogni commento, interazione e progetto da condividere tra NOI E VOI MONDO, restituisce ad ognuna di noi l’energia che fa sentire di essere affacciate a un davanzale sulla vetta più alta di tutte…e la voglia di condividere quell’energia con il mondo che vediamo…sempre con gli occhi della fantasia…e sempre aspettandosi che da un momento all’altro arrivino dei cuori a sorprenderci!!!

Benvenuto al mondo, Signor Bolg….

E voi, ci sentite chiaccherare di Giove di Saturno dal qual balconcino fiorito lassù???

IL BLOG è NATO DAL SOFTWARE DI DAVE WINER il 18 LUGLIO 1997, SOTTO LA DOLCE E DETERMINATA COSTELLAZIONE DEL CANCRO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento