18 maggio: Ella’s Pink Lady

20130513-190301.jpg

Sono quasi convinta di esserci rimasta sotto a causa di overdose da trasmissioni come Non é la Rai di cui ho abusato in tenera età. Come sono arrivata alla diagnosi?? Perché ora che sono più vicina ai quaranta che hai venti mi emoziono per miti da teenager, figure positive come Carlotta e Jessica. Alla Carlo ho già dedicato un Al-Manakko a tempo debito, per Jessica avrei fatto di più! Quando l’ho conosciuta come la più giovane velista ad aver affrontato la circumnavigazione del globo in solitaria mi sarei messa i braccioli per raggiungerla a nuoto e accarezzare lo scafo della sua Ella’s Pink Lady e come una balenottera avrei saltellato nella sua scia di onde schiumose.
La ragazzina ha gli attributi: nonostante le critiche che alcuni non le risparmiano lei fa un fagotto della sua esperienza di ragazzina di sedici anni e parte, in solitaria, consapevole che non avrebbe avuto il supporto di nessuno se non via radio da Sidney, nemmeno quando nei pressi delle Isole Malvine (sono filoargentina) onde di 10 metri shreckerano la sua barca! Naviga per 210 giorni, tagliando il traguardo tre giorni prima del suo compleanno!
Oggi compie vent’anni e noi le facciamo tanti auguri, perché ragazze come lei sono protagoniste di sogni che con tenacia e forza di volontà riescono a realizzare.

JESSICA WATSON E’ NATA NELL’EMISFERO SUD IL 18 MAGGIO 1993 SOTTO IL SEGNO DEL TORO

http://youtu.be/k_cvVNVD79U

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento