18 ottobre: Ginny goes to Bollywood!

Amare l’India è da intellettual-selvaggi come il mio fidanzato. Ma amare il Bollywood è da trash-lovers (come me) in attesa solo di compiere i 50 per potersi finalmente mettere la pelliccia eco leopardata e gli anelli d’oro su tutte le dita (tutte!). Prima è purtroppo inibito a chiunque!

Tuttavia non posso farne a meno: l’India è il rumore di umanità, la spudoratezza del colore, la tenacia della tradizione e la corsa alla novità. Tutto mischiato, tutto confuso, tutto incantevole ed indimenticabile. E Bollywood ne è l’espressione più divertente e realistica. La vita in India è per la strada, è parlare, vendere, comperare, mangiare e tenersi per mano. Ed è ballare, naturalmente.

Mentre ancora in Occidente si conosce poco (e spesso non si sa apprezzare!) il cinema Bollywoodiano, una finestrella su questo magnifico Paese ce l’ha aperta il pluripremiato “The Millionaire” di Danny Boyle dove Freida Pinto è Latika, la donna di cui il protagonista è innamorato pazzo!

Ora, Freida Pinto rispetto all’indiana media ha avuto una vita piuttosto facile: scuole internazionali, famiglia benestrante,… Tuttavia dei meriti le vanno riconosciuti: è bella, bravissima e soprattutto ha un movimento di bacino da far invidia a Shakira!

Allora, che cosa aspettate ad inscrivervi ad un corso di Bhangra dance???

FREIDA PINTO è NATA A MUMBAI IL 18 OTTOBRE DEL 1984 SOTTO L’AMMALIANTE SEGNO DELLA BILANCIA

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YZzn2F3_FL0[/youtube]

 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento