19 MAGGIO: INEQUIVOCABILMENTE GRACE JONES

Cantante, attrice, modella, artista e addirittura Bond girl: Grace Jones è un tornado davanti a cui non puoi resistere di farti travolgere. Nella sua vita ha fatto proprio tutto e tutto al massimo.

E’ stata una musa per Andy Wharol, regina della musica disco anni 70, ha duettato con Renato Zero, lanciato mode e precorso i tempi (Lady Gaga fattene una ragione ma la più originale è lei!).

Sul palco è un’indiscutibile diva. Io l’ho vista “live” al Pavarotti&Friends del 2002 dove ricordo il pubblico trattenere letteralmente il respiro al suo ingresso.

Grace rappresenta bene i tori del 19 maggio. I nati oggi sono dominati da Sole e questo già ci fa immaginare la grande energia di cui sono portatori. Carisma, leadership e un po’ d’inquietudine sono le caratteristiche principali. Pare che la grande differenza nella loro vita la faccia un personaggio “anziano” incontrato a metà della propria adolescenza, un po’ come un grande maestro che ti insegna a diventare grande.

Nonostante le ricerche non si riesce a sapere se anche questo è successo a Grace. Magari la sua vera guida è stato il padre, politico e pastore apostolico, oppure qualche professore della Syracuse University.

Sta di fatto che questa donna, dal fisico statuario anche a 60 anni, non può passare inosservata nelle nostre vite e nel nostro blog. E’ sicuramente uno dei personaggi più carismatici degli ultimi 30 anni e tutti noi abbiamo ballato selvaggiamente una delle sue canzoni almeno un miliardo di volte.

GRACE JONES E’ NATA IL 19 MAGGIO 1948 A SPANISH TOWN (JAMAICA) SOTTO IL TOSTISSIMO SEGNO DEL TORO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento