2 settembre: cool breeze over the mountains

Brezza fresca di montagna è la traduzione che Keanu Reeves ha fatto del suo nome, basandosi sull’origine hawaiiana del termine e rielaborandola un po’. Interessante?? Ma… Sono pronta a scommettere che la maggior parte di voi identifichi l’attore con Neo, protagonista della trilogia Matrix. Ho ragione? Be’, io non ho visto nessuno dei film dei fratelli Wachowski perchè nel periodo in cui sono usciti Keanu mi stava antipatico. Si, si, avete capito bene: antipatico! Mi ricordo di averlo conosciuto e adorato nel con il film Belli e Dannati, di averlo divinizzato grazie all’interpretazione in Point Break e di aver capito subito dopo che gran parte del suo successo era dovuto a due altri attori straordinari: River Phoenix e Patrick Swayze. Da qui non siamo più stati buoni amici! Certo è che Keanu ha conquistato il cuore di Hollywood piazzandosi nei primi posti della classifica dei 50 uomini più belli del mondo, ed effettivamente non è male!

Oggi quando la stampa parla di lui è perchè è il protagonista di gossip o finti scoop piuttosto che di una pellicola blockbuster. Che dire, brezza di montagna è stata spazzata via da un’alitata di vigorsol… pubblicità docet! dai mr. Reeves, tira fuori l’asso dalla manica!

KEANU CHARLES REEVES, LIBANESE DI NASCITA E CANADESE D’ADOZIONE, è NATO IL 2 SETTEMBRE 1964 SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento