21 agosto: Sex & Kim!

Sex And The City è semplicemente lei, Samantha Jones! Potete raccontarmi che vi identificate con Carrie, Miranda o Charlotte, ma sotto sotto sapete quanto me che è lei la vera femme fatale di Sex and the City.
La stella di Kim Cattrall sicuramente ha detto bene. Anche se tutti ormai la identificano con Samantha, la nostra “mangiauomini” ha fatto parte di cast di alcuni film che possono senza ombra di dubbio definirsi dei cult anni 80.
Primo, ma non certo per importanza, ma soltanto per cronologia è Porky’s! Lo so, state pensando che abbia perso gusto e stile, ma se siete onesti, questo film è davvero un cult, e soprattutto fa ridere! Insomma abbiamo tutti un senso dell’arte, ma a volte una sana risata, fa più di una visita al Museo delle Scienze. A seguire la vediamo nel primo episodio di Scuola di Polizia, nella parte della “fidanzatina” di Mahoney! Splendida anche lì, ma è in Grosso Guaio a Chinatown, accanto a Kurt Russell, che comincia davvero ad essere riconosciuta.

Anche se sul grande schermo ottiene i suoi successi, Kim non disdegna minimamente il teatro, ed è proprio durante una piece teatrale che nel 1997 viene convocata dalla HBO per il ruolo che la renderà una gloria del cinema!
Pertanto cominciano ad indagare su questo personaggio. La maggior parte penserà che mi identifichi con lei, per la sua voracità e soprattutto sfrontatezza sessuale; io invece l’adoro per la schiettezza e a volte il cinismo, che maschera una grande dolcezza, con la quale afferma delle massime davvero da grande GURU! Sarà questo, oppure sarà il fatto che fino a poco tempo fa, ero io la più grande del mio gruppo di fedelissime; sta di fatto che nelle altre 3 protagoniste ho sempre trovato qualcosa che non mi andava a genio, e anche se non mi diletto come Samantha e i suoi sex toys e simili, posso sicuramente dire che lei resta la migliore fra tutte 4.

Confesso che ho anche gradito la sua performance “low-profile” in The Ghostwriter. Da vera leonessa qual’è, la signora sa sfoggiare con solenne “felinità” le sue doti femminili, senza per forza ricorrere a subdoli trucchetti da fatalona. Insomma qualsiasi siano i panni che (s)veste, Kim sa sempre colpire nel segno.

KIM CATTRALL, NASCE IL 21 AGOSTO A WIDNES, SOTTO IL RUGGENTE SEGNO DEL LEONE

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento