21 luglio: Charlotte, nymphomaniac

20130721-102007.jpg

Charlotte, attrice e cantautrice metà francese e metà britannica è figlia d’arte; suo padre è il cantante Serge Gainsbourg mentre sua madre è l’attrice Jane Birkin. Da qui si spiega come mai abbia intrapreso una duplice carriera, raggiungendo un duplice successo. Charlotte è bellissima, non a caso è stata scelta come testimonial di profumi e abbigliamento per case simbolo di stile, come è lei, sofisticata, semplice ma allo stesso tempo complicata con quell’espressione sempre a metà fra il broncio e il sorriso.
Io sono una sua fan dal 1996, me lo ricordo benissimo: dovevo leggere un romanzo delle sorelle Brontë ma ovviamente non ne avevo voglia, così da brava scansafatiche optai per vedere il film Jane Eyre e farla franca! Ma Jane, Charlotte, mi conquistò al punto che alla fine comprai e lessi pure il libro!!!
Oltre ad essere artista, la nostra protagonista di oggi, è anche mamma di tre splendidi bimbi e con loro ha deciso di vivere in Francia, patria del suo compagno.
L’ultimo lavoro di Charlotte la trasforma in Joe; diretta da Lars von Trier è quest’anno al cinema; il film ancora non l’ho visto ma conoscendola, sarà già candidata per l’assegnazione di qualche premio!

CHARLOTTE GAINSBOURG E’ NATA IL 21 LUGLIO SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento