21 settembre: Badass Larry!

Se siete mie coetanee e avete tante zie, per voi lui rappresenta la quintessenza della carogna texana.
Lo Stetson praticamente indossato anche con il pigiama, una moglie con evidenti problemi di alcolismo, una cattiveria innata e non ultimo un sorriso glaciale, hanno fatto di lui un mito della tv.

A niente è valso essere stato per anni il protagonista di I Dream of Jeannie (Strega per Amore), Larry dal 1978 è quel bastardo di J.R. Ewing di Dallas.  I petrolieri gli devono la brutta nomea, e non solo da parte degli ecologisti! Arrivista, senza scrupoli e con la faccia di bronzo, Larry si impone come personaggio clou del cast. Non a caso, la puntata “Chi ha ucciso JR”, ha raggiunto i 350 milioni di spettatori; non proprio bazzecole.
Grazie a questo record, è infatti l’unico attore del cast originale ad aver recitato in tutte le 357 puntate del serial.

Quello che però non tutti sanno, è che Larry non potrebbe essere più differente dal suo famoso personaggio: sposato da 50 anni con la stessa donna, ha 2 splendidi figli, che ama, coccola e stravizia.
La sua tempra non è stata scalfita dalla terribile malattia che l’ha colpito nel 1991 a conclusione delle riprese di Dallas. Si fa operare,  guarisce e torna più agguerrito che mai sugli schermi in varie parti, una fra tante quella del governatore Picker ne I Colori della Vittoria.

Collabora a vari altri progetti, fra i quali una puntata dei Simpson, e poi nel 2010 arriva la grande proposta  per un episodio pilota: il nuovo Dallas, accanto ai vecchi amici Linda Gray (Sue Ellen) e Patrick Duffy (Bobby Ewing). Non gli deve esser parso vero. Io spero vivamente che mantengano la sigla originale, perché è un capolavoro!

Secondo me,  anche i cattivi dopo un po’ si ammorbidiscono, a mò di mocassino sfondato, pertanto non credo che vorrò seguire questa nuova produzione. È invece sempre con immenso piacere che non disdico una puntata di Strega per Amore, perché lui nella parte del Maggiore Nelson con l’affascinante Jeannie, è meraviglioso. Unico caso in cui chiamare PADRONE un uomo non mi è mai parso  anti-femminista! Insomma sarà che “la cattiveria” paga, ma essere adorabili è davvero la cosa migliore!

LARRY HAGMAN, NASCE A FORT WORTH IL 21 SETTEMBRE 1931, SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FJwec3lU1FA&feature=related[/youtube]

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

1 comment

Lascia un commento