23 aprile: Youtube

Mtv è sicuramente la mamma di tutte le emittenti televisive specializzate in videoclip. La sua nascita ha fatto davvero la differenza, sancendo la fortuna di quelle che oggi reputiamo icone della musica moderna. Questo accadeva nel lontano 1981.

Ma è stato “soltanto” 24 anni dopo, che è arrivata la rivoluzione con YOUTUBE. Esattamente 7 anni fa alle ore 20:27 veniva registrato il primo account e veniva caricato il primo video, intitolato “Me at the zoo”.
Personalmente prima di oggi non l’avevo mai visto questo video, ma la curiosità è femmina, perciò vi rimando il link, nella speranza che possiate non soltanto sorriderne, ma anche rendervi conto dei passi da gigante che ogni giorno facciamo, con le applicazioni più banali.

Chi avrebbe scommesso su questo canale? Forse pochi o forse tanti; quello che davvero conta e che non dovrebbe essere mai dimenticato, è che YOUTUBE è nato come canale d’intrattenimento, certo, ma è grazie ad esso, se noi oggi conosciamo la realtà di paesi, così minuscoli da essere difficilmente individuabili sul mappamondo, che forse non sentiremmo mai nominare. Oggi movimenti civili nascono sul canale stesso, o usano la risorsa per farsi sentire. Pensiamo soltanto alle ultime campagne di sensibilizzazione che hanno invaso i nostri schermi. Per questo credo che ognuna di noi dovrebbe ringraziare quell’impavido che si è “immolato” per la causa  “postando” il suo banale primo piano allo zoo.

YOUTUBE REGISTRA IL PRIMO ACCOUNT IL 23 APRILE 2005, SANCENDO COSI’ DI ESSERE UN VERO TORO!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento