24 Gennaio: Tatyana Ali

Per noi tutti è la piccola Ashley Banks, ma in realtà Tatyana è nello show-business da molto più tempo.
Figlia di una infermiera ed uno sceriffo, la piccola Tatyana viene scoperta durante una puntata di Sesame Street, dove interpreta un pezzo canoro insieme ad un altro bambino.  Riconosciutole immediatamente un talento canoro, inizia la sua carriTatyana-Aliera musicale.
Fine anni 80′ decide anche di cimentarsi con la recitazione, e dopo una piccola parte nei Robinson, arriva la sua grande occasione con Il Principe di Bel Air.

All’inizio non viene notata subito, perchè lo show si concentra principalmente sul personaggio principale di Willy, ma negli anni la piccola di casa Banks, viene messa in luce, e in molti sono a ricredersi, quando notano che splendido fiore è sbocciato nella serie. Non a caso, durante l’ultimo anno di messa in onda, le permettono di riportare nello show una realtà parallela, infatti nella serie Ashley pare essere lì lì per sfondare nel campo musicale durante un evento pubblico, salvo poi rinunciarvi per continuare il liceo.

La carriera prosegue anche dopo la chiusura dello show, e anche se non riesce a subissare il successo della sit com precedente, Tatyana si da comunque da fare. Incide un nuovo album, che riesce a scalare le classifiche americane e inglesi.
In amore non è stata molto fortunata però, fidanzata per 3 anni con l’attore Jonathan Brandis, dopo il suicidio di lui, ha preferito non rendere più pubbliche le sue relazioni e si è dedicata anima e corpo al lavoro.

TATYANA ALI E’ NATA A NEW YORK IL 24 GENNAIO 1979, SOTTO IL TALENTUOSO SEGNO DELL’ACQUARIO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento