24 maggio: Dana cammina con me

A me era categoricamente vietato guardarlo. Sarà che all’epoca ne avevo soltanto 13 di anni… (Bei tempi!) Per fortuna mia sorella, che è sempre stata di vedute larghe, mi permetteva di intrufolarmi in camera sua, infilarmi sotto le coperte con lei,  guardare gli episodi dalla sua tv portatile! Mamma che paura mi sono presa.  Confesso che sono tuttora impressionabile, ma secondo me I Segreti di Twin Peaks ha rappresentato gli incubi adolescenziale comuni.  A parte la trama fitta di misteri (che poi con l’incidere della storia, sono diventati peggio di quelli di Lost), chi ha saputo fare davvero la fortuna di questa serie, sono stati i protagonisti.

Uno fra tutti, lui, Bobby Briggs aka Dana Ashbrook.  Sfido qualsiasi fanciulla più o meno in menopausa, a sbugiardarmi quando dico che tutte noi abbiamo sognato di annoverare fra i nostri amori, un ribelle del genere. All’apparenza bello e dannato, quasi pericoloso, le aveva tutte: quarterback della scuola, irriverente contro ogni forma di legge, ma soprattutto innamorato perso della defunta Laura Palmer.

Che dire? Certo, poi aveva dei vizi bruttissimi, ma resta il fatto che il personaggio di Bobby si evolverà nel corso della serie, in maniera totalitaria. Inizialmente coinvolto più per ripicca che per amore, nella relazione extra-coniugale con Shelly, finirà per chiederla in moglie. Ci siamo rimaste un po’ male, e inconsciamente abbiamo odiato tutte Shelly,  perché quello che per noi era status quo era che solo per Laura avrebbe fatto di tutto, pure rimanere con lei sapendo che lo sfruttava per la droga.

Oggi di Dana si sa ben poco, e anche l’avvenenza della gioventù pare essere svanita. So che nel 2009 ha recitato nella serie Crash accanto a Dennis Hopper e Moran Athias, da lì si sono quasi perse le tracce. Onestamente non so se voglio sapere che fine abbia fatto, quello che è certo è che sicuramente ancora oggi il Fuoco Cammina con Lui.

DANA ASHBROOK NASCE IL 24 MAGGIO 1967 SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento