24 ottobre: buon compleanno a chi??

20131023-234021.jpg

E’ il compleanno della nostra Ginny e come i bimbi scelgono la propria torta, lei ha pensato bene di scegliersi l’Al-Manakko, cercando tra personalita’ di spicco, mooolto chic. Peccato che la blogger di turno oggi sia io e che non mi ricordi assolutamente più nulla delle sue indicazioni ad eccezione di una: non scrivere di me! E allora, eccomi qui, alla ricerca del suo personaggio famoso preferito nato oggi, provo a destreggiarmi tra nomi e cognomi. Parliamoci chiaro, ne so poco e nulla di design, letteratura, musica e sport, posso solo provare ad attingere dalla mia esperienza di mobiletti ikea, interi volumi di astro chat e kilometri di vasche sui Navigli. Scelgo la storia di una ragazza, Alexandra, nata in Francia il 24 ottobre 1868, coraggiosa, avventurosa e un po’ matta… proprio come TUTTI i nati sotto il segno dello Scorpione!! Ha vissuto una vita “pazzesca” attraversando mezza Europa in bicicletta e mezza Asia a piedi. Ha conosciuto la cultura indiana, quella cinese e quella mediorientale, ha studiato danze Bollywoodiane, canti tibetani e meditazione, ispirandosi alla vita dei guru si è addirittura trasferita in una grotta, rimanendoci a vivere per un paio d’anni.

Ora, voi direte, il paragone con la nostra Ginny è un po’azzardato, forse sì, ma dopo aver visto la foto di Alexandra sono quasi sicura che la nostra blogger boss ne sia la reincarnazione!!

NASCONO OGGI ALEXANDRA DAVID-NèEL E CHIARA VIOLA, ENTRAMBE SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE, DONNE CAPACI DI CONQUISTARE IL MONDO.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento