25 settembre: il momento è delicato

20120923-155103.jpg

Sono emozionata: finalmente compie gli anni uno scrittore… top three dei miei preferiti. Di origine romana, Niccolò è una promessa e una certezza. Per chi non lo conoscesse (CHI??), dico solo che è partito nel 1996 con Branchie, a seguire (cito solo i miei preferiti) Ti prendo e ti porto via, Io non ho paura (letto in 48 h), Io e te (letto e basta!). Niccolò è un narratore straordinario. Crea personaggi reali, avvincenti; il lettore si trova immediatamente coinvolto nella storia. Non sai come eppure sei lì trepidante, sottoterra, in un’India sconosciuta e sbagliata. Oppure vivi due storie d’amore, ti spruzzi l’autan e non sai perchè. E poi piangi e ti angosci con Michele, vorresti urlare, intervenire; scorri velocemente le pagine, no la storia non è… non può essere… E ancora, torni adolescente, introverso, pauroso con Lorenzo ed Olivia e ti chiedi com’è stato per te, la mente rielabora, vaga.

Potrei rovinare tutto, raccontarvi per filo e per segno storie e personaggi! invece vi do un consiglio, fategli un regalo,

20120923-155646.jpg

oggi che compie gli anni andate in biblioteca, sbirciate in libreria o compratene addirittura uno… si, uno dei suoi romanzi. Vedrete che l’emozione più bella sarà lui a regalarvela. Avete già visto il film… naaaa, non contano nulla, fidatevi.

Io non so perché i libri li scelgo leggendo le ultime righe, e per ora ha funzionato… voi, come fate?

NICCOLO’ AMMANITI E’ NATO A ROMA IL 25 SETTEMBRE 1966 SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento