28 giugno: doppia libidine!

L’ultimo baluardo degli anni ’80 ( ed uno dei meglio conservati), il capello più ribelle sotto la Madonnina, simbolo del benessere e dell’insopportabile accento del nord, in realtà é nato a Catania. Ma quasi subito si é trasferito con la famiglia a Verona!

Jerry Cala’ e gli amici Gatti di Vicolo Miracoli sono stati tra i primi protagonisti dei film di Carlo Vanzina che, allora come aggi, ci descrive gli italiani in vacanza mettendoci così davanti ad uno specchio sociale tra i più esplicativi: erano gli anni degli amori a Forte dei Marmi di Sapore di Mare, delle Vacanze di Natale a Cortina (i primi cinepanettoni, nel tempo cambiano i personaggi ma Cortina rimane la meta) e delle trasferte a Las Vegas dopo la maturità.

Ma ancor più, erano gli anni dell’apparire anziché dell’essere, delle notti brave milanesi ancora vestiti da ufficio, era la Milano da Bere in cui la professione contava di più del pensiero. É qui che Jerry Cala’ diventa il pubblicitario delle calze da donna Velatissimo in Yuppies – Giovani Di Successo.

Erano gli anni ’80 e Milano era New York. A distanza di qualche lustro le cose sono molto cambiate ed i valori trasformati ma per i nostalgici di quel tempo di possibilità, arrivismo ed eccessi Jerry Cala’ suona ancora alla Capannina di Forte dei Marmi nei mesi estivi e, ancora, i suoi spettacoli finiscono con Maracaibo ed il trenino di soubrette!

CALOGERO CALA’ in arte JERRY è NATO A CATANIA IL 28 GIUGNO 1951 SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento