29 dicembre quando indossare i pantaloni è reato

audacia sotto il segno del capricorno

    29 dicembre 1852: indossare i pantaloni sotto il segno del capricorno è reato!

     

    Il 29 dicembre 1852 Emma Snodgrass, all’età di diciassette anni, fu fermata dalla polizia perchè indossava un paio di pantaloni!! Allora era severamente vietato dalla legge! Cosa ne diremmo noi oggi, che non sappiamo deciderci la mattina se mettere un paio di skinny, che stanno tanto bene con i nostri stivali biker, oppure un paio di pantaloni a zampa, che calzano perfettamente con i nostri stivaletti alla caviglia tacco alto…beh, non ci pensiamo a quanta strada abbiamo fatto fino ad ora, in cui la stravanganza a volte è solo legata all’accoppiamento di colori e non tanto al capo in se’ che stiamo vestendo.

    Eppure allora Emma fu fermata, perchè dava scandalo, e rispedita dritta dritta nelle fauci di suo padre, che potè fare poco, visto che lei non rinunciava ad un capo tanto comodo…e via, riprendeva la porta di casa verso nuove avventure…e nuovi arresti!!!

    Cosa potevamo aspettarci allora, e ovviamente oggi, da una donna protetta dall’audacia sotto il segno del capricorno? Anticonformista, caparbia, guerriera, inplacabile nelle sue convinzioni! Forza a queste donne capricorno, che ci hanno reso la strada, e l’outfit, un po’ più semplice!!

    Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.