3 luglio: Nato il 3 luglio

La notizia è stata battuta neanche 72 h fa. È ufficiale: divorziano! Ebbene si, anche la signora Cruise nr. 3 non ce l’ha fatta. Ora si rincorrono sul web le voci che hanno pregiudicato anche questo matrimonio, la realtà è che sti due non c’azzeccavano niente insieme. Lo so sembra polemica la mia, ma diciamo la verità Katie, a parte Dawson Creek, non ha fatto molto per essere ricordata, tranne appunto dare una figlia ad un membro del gotha di Hollywood, Tom Cruise.
Ma torniamo indietro, e parliamo semplicemente di lui.

La prima apparizione la fa in “I Ragazzi della 56° strada”; è un po’ tarchiato, e purtroppo non emerge del tutto fra quel ricco gruppo. In effetti non gli si può rimproverare niente, vi recitavano bellissimi del calibro di Patrick Swayze, Matt Dillon, Rob Lowe ed Emilio Estevez. Diciamo che Tom era ancora un po’ acerbo.
Nell’ 83, Tom sbaraglia Michael J. Fox, Tom Hanks e Nicolas Cage accaparrandosi la parte di Joel in Risky Business, da lì’ in poi la scalata al successo è un dettaglio.  I suoi film li conoscete tutti e immagino che tutte abbiate appeso nella vostra cameretta il poster di Top Gun, mannaggia che fenomeno che era in quel film: Rayban a goccia e Schott! Poco importava se anziché conquistare una fanciulla, se la faceva con l’istruttore Kelly McGillis! A noi piaceva e basta!

Il set e lo star system gli hanno sempre permesso di conoscere le sue future mogli: Mimi Rogers nel 1987, Nicole Kidman nel 1990 ed infine Katie Holmes nel 2006.
Forse la nostra stima è venuta a scemare quando l’abbiamo visto idiota dimenarsi sul divano di Oprah Winfrey, annunciando al mondo intero che era finalmente tornato ad amare, “una splendida sconosciuta”.. Insomma va bene tutto, ma un minimo di decoro ci vuole!

Nata la sua primogenita Suri, e quindi messa a tacere anche la voce ricorrente di una sua presunta sterilità, Tom sembra vivere felice, fra un set e l’altro; ma a quanto pare qualcosa in pentola bolliva. Molti sospettano che sia il suo culto Scientology ad aver stretto in una morsa infernale la povera Katie, che quindi soffocata e impaurita, abbia deciso di abbandonare il tetto coniugale..

Povero Tom, alla fine oggi compie 50 anni, ha all’attivo 3 divorzi, 3 figli e neanche un Oscar; ma spero vorrà ricordarsi una massima del suo personaggio Frank Mackey in Magnolia per risollevarsi “Ancorarsi al passato è il modo migliore per non fare progressi…”

TOM CRUISE NASCE IL 3 LUGLIO 1962 A SYRACUSE SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento