31 agosto: american, ufficiale e gentiluomo!

Possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Abbiamo infatti rischiato che il sex symbol più ambito dai sogni erotici di donne di ogni età in ogni continente facesse il filosofo. O, ancora peggio, il trombettista!

Per fortuna qualcuno laggiù nel Massachusetts gli ha buttato addosso il chiodo di John Travolta in Grease e la settima arte l’ha preso all’amo quand’era solo al liceo. E per una fortuna ancora maggiore il cinema ha subito approfittato del suo profilo quasi perfetto, del suo fisico plastico da anni di sport e del suo sorriso a denti stretti per affibbiargli da subito parti da stronzetto anticonvenzionale. La combinata è stata una strage di cuori!

Cosi il re della moda italiana (Giorgio Armani) ne fa la sua icona negli anni 80 vestendo l’american gigolo, paladino dell’orgasmo over 40, poi c’è Ufficiale e Gentiluomo e chi di noi da allora non spera, almeno una volta nella vita, di essere portata via dall’ufficio in quel modo??

Pochi anni dopo, negli anni 90, in Pretty Woman interpreta un uomo che abborda una prostituta (Julia Roberts) sulla walk of fame di Hollywood ma la cosa passa inosservata anche alle più rigide perbeniste perchè il lieto fine, si sa, redime da ogni scelleratezza… soprattutto se a compierlo è uno con un sorriso ed un sedere cosi!

Eccolo insomma arrivato ai post sixties ancora bellissimo, con quel grigio tra i capelli che affascina, vegetariano, buddhista ed impegnato socialmente… la rivista People non può che confermargli il titolo di “uomo più sexy del pianeta”!

RICHARD TIFFANY GERE è nato a FILADELFIA il 31 AGOSTO 1949 SOTTO IL FILANTROPICO SEGNO DELLA VERGINE.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Dp12rOtW88s[/youtube]

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento