3 gennaio: braveheart

20130103-013513.jpgNel 1996 vince il premio Oscar come miglior film e miglior regista con Braveheart e così facendo si conquista un posto sul podio dei migliori attori-registi di Hollywood al pari di Woody Allen, Clint Eastwood e Kevin Costner ma nonostante la sua sorprendente carriera e la sua fama le informazioni su di lui sono poche e confuse. Per esempio, così a bruciapelo: e’ australiano o americano?? In molti risponderebbero la prima, invece è la seconda, Mel e’ nato negli USA, fra i canguri ha vissuto anni però, e proprio li’ ha studiato insieme a Georgie che corre felice sui prati e alle sorelle Minogue!
Contrariamente ad una delle caratteristiche principali dei nati sotto il segno del capricorno, la diplomazia, si dice che con il film Braveheart abbia addirittura influenzato la politica scozzese, risvegliando l’orgoglio di in intero popolo tra whisky e kilt.
A me personalmente e’ piaciuto da impazzire nei panni dell’Amleto di Zeffirelli. Per Shakespeare ho avuto una cotta alle superiori, letture, irripetibili traduzioni, teatro e poi lui, intenso in una recitazione appassionante. Film visto milioni di volte anche in inglese ovviamente, capendo poco, ma volete mettere la soddisfazione?? Avrei recitato il ruolo di Ofelia, pronta a cambiare il finale pur di avere un happy end!

 

MEL COLUMCILLE GERARD GIBSON E’ NATO IL 3 GENNAIO 1956 SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento