4 maggio: di Audrey Hepburn ce n’è una sola

Lei non è una di quelle donne che nascono una volta ogni 100 anni…lei è una di quelle che nascono una volta sola nella storia!

Dicono che la sua figura esile fosse dovuta all’abitudine di mangiare poco sin da bambina e soprattutto a causa dei periodi di grande povertà che visse con la sua famiglia.

Dicono che la sua grande eleganza derivasse dalle origini nobili e misto sangue olandese da madre e inglese da padre.

Dicono anche che il caratterino deciso pepato e così bisognoso di protezione al tempo stesso non distasse poi molto dalle beniamine da lei interpretate sul grande schermo, Sabrina e Holly di Colazione da Tiffany prime tra tutte.

Non contiamo nemmeno gli uomini che fece innamorare, tra famosi e non, ma ci piace notare che quello per cui probabilmente perse di più la testa, fu quel medico italiano (come ti capisco, Audrey….) che le diede anche un figlio nato fuori dal primo matrimonio.

Insomma in questo mix fatto di bellezza, bizzarria e  raffinatezza quello che rimane eterno e inimitabile di lei è quel pizzico di dolce ingenuità tenacemente reale…e quel piacere indefinibile per andare da Tiffany…specialmente quando si hanno le “paturnie”.

 

AUDREY HEPBURN è NATA  A BRUXELLES IL 4 MAGGIO 1929, SOTTO IL SOFISTICATO SEGNO DL TORO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento