5 giugno: lezioni di economia!!!

5 giugno: lezioni di economia!!!

I Gemelli si sa sono i sapientoni dello zodiaco, intelletti vivaci e duttili, veloci e genieli, accanto ai creativi Pesci e ai “matematici” Capricorno.

Or bene, in due epoche molto lontane, segnando entrambi il percorso evolutivo della nostra contemporanea società sia da un punto di vista culturale che politico, il sig. Adam Smith ed il sig. John Keynes esponevano le proprie teorie economiche rivoluzionando il mondo presente e futuro di tutto il pianeta.

Per Smith il modello vincente è quello del capitalismo puro per cui i mercati devono essere liberi di assestarsi senza alcun intervento del governo, perché una società di individui che aspirano al meglio per sé stessi non possono che spingere l’intera società ad un progressivo miglioramento.

Per Keynes l’unico modo per stimolare crescita economica è stimolare la domanda da parte dello stato attravesro quindi investimenti e spesa pubblica.

Voi che ne pensate?

Noi che sarebbe più bello se il bene di scambio fossero petali di fiori e l’unica infalzione possibile fosse quella di baci.

“Ma tu se Pesci” starete pensando voi….. Lo so!!!!!

 

ADAM SMITH E JOHN KEYNES SONO ENTRAMBI NATI CON I LORO GRANDI CERVELLI IL 5 GIUGNO, SOTTO L’ACUTO SEGNO DEI GEMELLI

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *