6 dicembre: la prova di Antonella

6 dicembre: la prova di Antonella

Mi ricordo benissimo che a 15 anni a una delle mie amichette del cuore di allora dicevano di continuo che assomigliava tantissimo alla Clerici, e dopo che qualcuno strizzava un po’ gli occhi cercando di associare al nome un volto, c’era qualcun’altro che diceva: “Ma sì, quella bionda di Dribbling!”. Io la avevo presente. E mi piaceva con quella cascata di boccoli a circondarle il viso e parlare seriosamente di calci d’angolo e coppe campioni.

Seriosamente da giornalista, perché se quella cascata di boccoli biondi potevano farla sembrare una perfetta valletta da programma sportivo, la ragazza aveva in tasca una laurea in Giurisprudenza e tutta la grinta di una vera Sagittario (oltre che tutto il fascino di avere una chioma dorata, per cui sapete che ho una personale preferenza  😉 ).

La Tv è diventato poi il suo stadio Olimpico e di coppe ne ha vinte molte, conducendo varietà e programmi di successo sia in Rai che Mediaset, fino all’ultimo colpo di genio targato “La prova del cuoco“, il programma dove ci si sfida in cucina a suon di ricette con lei che mangiucchia i preparati e la sensazione di trovarsi ai fornelli della zia anziché al di qua di un vetro di tubo catodico.

Antonella piace perché è sensuale senza giocare a fare la gatta, ammalia con lo sguardo perché esso è sicuro di un contenuto senza il mistero di essere prima contenitore, vince con una spontaneità semplice ed elegante, quasi fastidiosamente, a volte, non artefatta. Si vede che è donna Sagittario e non si accontenta,  lo si vede anche in amore. Tre matrimoni, l’ultimo con Eddie Martens, giovane animatore da cui ha poi una splendida bimba.

Sarà la sua in certo qual modo “sagittarietà” a farci intravedere in quei grandi, diretti occhioni blu un velo di inquietudine a volte, o proprio il maritino, forse troppo avezzo da quel che si dice a fughe e colpetti di testa? Domanda dalla difficile risposta.

Intanto ci piace che per consolarsi continui a mangiucchiare e a farcene venire voglia all’ora di pranzo, accompagnando il tutto con un bel sorriso.

 

ANTONELLA CLERICI è NATA IL 6 DICEMBRE 1963, SOTTO IL SEGNO DEL SAGITTARIO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *