6 Maggio: George Clooney

What else?

    Nati il 6 maggio sotto il segno del Toro: George Clooney

    George Clooney nasce nello stato del Kentucky, inizia a frequentare gli studi televisivi a cinque anni con suo padre, Nick Clooney, che conduce un talk show “American Movie”. Inizialmente vuole seguire le stesse orme del padre, ma poi cambia idea e a ventun anni trova la sua strada, quando un suo amico lo aiuta ad imparare una piccola parte per un film.
    Cosi decide di trasferirsi a Los Angeles per frequentare una scuola di recitazione: in questo periodo l’attore vive in un appartamento modesto, in compagnia di future star del grande schermo come Sylvester Stallone e Fonzie di “Happy Days”.

    Ma comunque ha dovuto fare una lunga gavetta prima di sfondare con la serie televisiva “E.R.” che gli ha portato un successo stellare!
    La grande occasione per confrontarsi con il mondo del cinema gli è offerta Quentin Tarantino che lo dirige nel delirante film “Dal tramonto all’alba”, poi il sodalizio con Steven Soderbergh culmina con il successo di “Ocean’s Eleven”.
    Il bel George però non è il tipo che riposa sugli allori, e fuori dal set è pieno di interessi, maniaco del golf e un tifoso dei Cincinnati Red. Ama giocare a basket e colleziona moto, e nel 2008 viene nominato ambasciatore di pace per l’ONU.

    Se ti piace questo articolo, seguici ogni giorno sulla nostra pagina Facebook!

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.