7 aprile: Lucy in the Sky with Diamonds!

Sean Penn in MI CHIAMO SAM, pensava fosse una delle più belle canzoni scritte da Ringo, John, Paul, George. Nulla ad oggi conferma o smentisce che questa canzone, peraltro molto “ninna”, parlasse semplicemente di un prodotto da laboratorio. L’ LSD (Lysergesäurediethylamid), coniato dal suo scopritore e suppongo anche consumatore Alberto Hoffman (voci di corridoio ovviamente),  sintetizzato per la prima volta nel lontano 1943.

Non voglio fare polemica menzionando e definendo, questa “scoperta scientifica”, né tantomeno voglio propagandarne il consumo, semplicemente mi interessa informare in merito a quelli che credo possano essere considerati fatti che hanno cambiato il corso della storia del genere umano. Come droga che ha influenzato gli anni 60, spingendo molti giovani verso direzioni estreme ma forse necessarie. Il movimento Power Flower non credo avrebbe avuto la stessa forza di propagazione e impatto, se alcuni suoi messaggi non fossero stati così “fuori”. Chi può dirlo?

Quel che è certo, è che oggi magari Janis Joplin, Jimmy Hendrix, Jim Morrison, Basquiat e tanti altri meno famosi, potrebbero essere ancora fra noi a deliziarci con il loro estro creativo. Anche questa resta una domanda senza risposta, forse uno spunto di riflessione.
Perché di una cosa son convinta, come tutte le droghe, neanche l’LSD dona poteri speciali!

L’ACIDO LISERGICO NASCE IL 7 APRILE 1943, SOTTO IL SEGNO DELL’ARIETE!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento