8 febbraio: Liam McIntyre

Liam_McIntyreLiam, classe 1982, deve la sua fortuna televisiva alla sfortuna di Andy Whitfield, attore che l’ha preceduto nel ruolo di Spartacus nella prima stagione dell’omonima serie. All’epoca, nel 2011, Liam aveva girato solo qualche film non noto ai più e qualche cortometraggio poco pubblicizzato, il ruolo del gladiatore trace gli permette di sfuggire alla morte nell’arena diventando la punta di diamante della scuola di Batiato ma anche di uscire dall’anonimato, come attore intendo 😀 . Il telefilm è abbastanza allucinante e il suo personaggio pure: nel tentativo di riportare alla vita reale degli anni 70 a.C. circa, la produzione americana mette in scena un mix di sesso, sangue e sabbia… un telefilm splatter con espliciti riferimenti erotici che a quanto pare in USA non sono stati censurati perché mandati in onda da una televisione privata.

La serie è stata ambientata a Capua, ma non ho capito se effettivamente tutto il carrozzone hollywoodiano si sia trasferito un po’ a Caserta o se lo scorcio del Vesuvio sia stato riprodotto negli Studios d’oltreoceano. Mi piace pensare ad un Liam che, vestito di pelle e imbrattato di polvere, si affaccia al baretto più vicino al set per ‘na tazzulella ‘e cafe’ e una sfogliatella, di quelle che in Australia non si trovano! …a pensarci bene però non ho memoria di qualche paparazzata fotografica, di solito i VIP da noi non passano mai inosservati, il che mi fa temere che Liam la nostra bella Italia l’abbia vista solo dall’aeroplano che dall’Australia l’ha portato fino in America.

Be’, bel bambolone, se tu volessi rimediare, sappi che qui a Milano troverai undici salotti a tua disposizione per un… astro couchsurfing !!

 

LIAM MCINTYRE E’ NATO AD ADELAIDE, NELLA TERRA DEI CANGURI, L’8 FEBBRAIO 1982 SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento