8 maggio: coca cola, la centoventisettenne più buona del mondo!!!

Amici e amiche, oggi non festeggiamo solo un compleanno famoso, ma dovremmo tutti assaporare con un lungo brindisi la ricetta che CENTOVENTISETTE anni fa, nel lontano 1886 il farmacista Pemberton creava ad Atlanta per combattere stanchezza e mal di testa con gusto!!!

Avete capito bene…a fine Ottocento, il geniale chimico miscelò un insieme di ingredienti saporitissimi e terapeutici per dare agli americani un’alternativa alla bevanda che allora veniva prescritta per questo tipo di disturbi, fatta di un mix di vino ed estratto di foglie di coca. Dalla nascita fu subito un successo per il sapore inconfondibile ed eccezionale, e una volta depurata dell’alcaloide delle foglie di coca quando essa venne bandita e utilizzato l’estratto di noci di cola al posto dell’alcool….il lungimirante uomo d’affari Asa Candler ne comprò i diritti al farmacista, che per non aver gestito bene il prodotto si era nel frattempo indebitato.

Coca Cola venne quotata in borsa, arrivò in europa negli anni ’20 e in Italia negli anni ’60…

Devo dirvi altro??? A ognuno di voi che sia da piccoli che da grandi avrete i cassetti pieni di mitici gadget….che 20 anni fa come oggi non sembrerà Natale senza che la pubblicità della “Coca”, chiamata in tono confidenziale, non ci abbia fatto entrare nella giusta atmosfera natalizia….a voi tutti che a casa vostra o di qualche amico, avrete piantata sulla mensola con orgoglio quella bottiglietta in limited edition che fa così fico dire che non ce ne sono proprio in giro….sì sì, a tutti voi…cos’altro posso dire se non….Coca Cola per tutti?????

E come direbbe Giuliastar…VIA AL RUTTO LIBERO!!!  Si fa per dire ovviamente 😉

 

LA MITICA COCA COLA è NATA DA UNA RICETTA DI FARMACIA L’8 MAGGIO 1886 AD ATLANTA, SOTTO IL GOLOSO SEGNO DEL TORO!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento