9 GENNAIO: BUTTA LA PASTA DAN!!!!

Oggi è il compleanno di Dan Peterson, la voce straniera più sexy della radio italiana (così dice un sondaggio di qualche anno fa). Per me praticamente un mito. Dalla pubblicità della Lipton (per me numero 1) alle indimenticabili ed esilaranti telecronache del basket (mamma butta la pasta!), mi ha sempre affascinato la storia di questo piccolo uomo che fa carriera nel campo dei giganti.

Molto si può dire di Dan e dei Capricorni nati oggi: persone tenaci e inarrestabili, guidate da una grande ambizione, sanno motivare se stessi e gli altri. A volte, addirittura arrivano ad avere una potenziale inclinazione alla manipolazione. Per essere i migliori, non risparmiano né forze né energie, ma non sfidateli, reagiranno senza pietà.

La carriera di Dan inizia nel 1962 al McKendree College negli USA, passa per il Cile (1971/1973), cresce in Italia (1973 Virtus Bologna) dove resta tutta una vita e tra l’altro decide di ritirarsi nel 2011, dopo una sconfitta con l’Olimpia Milano (che non si è ancora perdonato). Ha fatto il commentatore sportivo non solo per il Basket, portandolo con la sua passione e le sue battute energiche ad essere uno degli sport più amati in Italia, ma anche per il wrestling, di cui è stato una delle prime divertentissimi voci.

Dan l’ho incontrato personalmente e la sua piccola statura sembra veramente inadatta a contenere l’energia che ancora oggi sprizza da ogni poro. Il suo sguardo allegro ha un guizzo di grande intelligenza che ti fa capire come sia impossibile capirlo per davvero. Bene, prima di chiudere un ultimo gossip. Stasera sarei potuta essere seduta con lui ad una cena, ma all’ultimo minuto ai vertici si è cambiato idea. Allora siccome gli auguri non li posso fare di persona, uso il blog! Grande Dan!

 

DAN PETERSON È NATO IL 9 GENNAIO SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento