8 settembre: luccica Lucilla!

Una sera di qualche anno fa (almeno cinque) un ex compagno del liceo (all’epoca piuttosto ambito tra le mie amiche) mi fa: “Sai, ho conosciuto una ragazza sabato: bellissima, biondissima, simpaticissima e intelligentissima”.

I superlativi piovevano su questa confidenza presupponendo un interesse già in fase irrimediabilmente  avanzata.

“Ma dai” faccio io ” e come si chiama?”.

“Lucilla” dice lui “e ha fatto anche un programma di musica o qualcosa del genere” ma dalla vaghezza mi sa che non l’aveva mai visto… prima di youtube recuperare vecchi programmi tv era operazione da 007 infiltrati nella sede rai.

“Ah!” mi illumino io che invece sono, come già sapete, figlia illegittima del tubo catodico “sarà mica quella Lucilla che faceva Azzurro??!”.

era proprio lei, quella bionda Lucilla li, che conduceva AZZURRO di pomeriggio su Rete A (prima della nascita di MTV) parlando di musica italiana. E la valanga di superlativi se la meritava tutta! Io l’avevo un pò persa di vista ma lei nel frattempo mica era stata a pettinare le bambole: ha condotto diverse serate di musica live, qualche trasmissione, ha partecipato a film e serial tv e ha avuto anche un talent-show tutto suo. Alla faccia della De Filippi!

Il mio amico, come avrete immaginato, se ne è subito innamorato e ad oggi se la tiene ancora bella stretta!

LUCILLA AGOSTI è NATA A MILANO L’8 SETTEMBRE 1978 SOTTO IL CAPARBIO SEGNO DELLA VERGINE.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1s19RCrhUeA[/youtube]

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento