Buon compleanno a Mario Biondi un Aquario del Maiale

28 gennaio: Mario Biondi

Nati il 28 Gennaio sotto il Segno dell’Acquario: Mario Biondi

Mario Biondi nasce il 28 gennaio del 1971 ed è un Aquario nato nell’anno del Maiale. Ha una gran voce, lo sapete già, un timbro speciale nato per la musica soul e jazz che interpreta con quella naturalezza e facilità che sono frutto di una lunga gavetta e di uno studio approfondito della musica e delle proprie doti vocali. È un vero animale da palcoscenico, incantevole da ascoltare e divertentissimo da guardare che comunica al pubblico quanto è felice di quello che fa e quanto lui stesso si diverte. D’altra parte è nato nell’anno del Maiale!

E’ cantante, compositore, apprezzato in Italia e all’estero. La prima esibizione importante della sua carriera artistica avviene a 17 anni con Ray Charles, vi immaginate? Nel 2003 pubblica “Whisky a Go Go” che gli offre l’opportunità di un tour negli States e l’occasione avere dei brani dell’album nella colonna sonora del celeberrimo “Sex and the City”.

In seguito duetta con Amalia Gré, Karima Ammar Anna Tatangelo, Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Renato Zero, gli Incognito, i Neri per caso gli Earth, Wind Fire.

Il cinema lo cattura e la Walt Disney, nella riedizione del mitico “Gli Aristogatti”, vuole la sua voce e lo rivuole in “Rapunzel” . Presta la voce a Miguel il cacatua in “Rio” e “Rio 2 – Missione Amazzonia”

Intanto partecipa a programmi televisivi: “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s band, “Ti lascio una canzone”, “Io canto” e “The Voice”. Insomma, facciamo prima ad dire con chi non ha ancora cantato e che cosa non ha ancora provato!

Buon Compleanno Mario, tu festeggia alla grande, io mi metto comoda e ti ascolto con grande piacere!

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *