Il tema natale di Greta Thunberg: l'influencer per l'ambiente

Il tema natale di Greta Thunberg: l’influencer per l’ambiente

Personaggio rivoluzionario nata sotto il segno del Capricorno

Eccoci qua, a curiosare nel tema natale di Greta Thunberg, la prima dei nostri personaggi rivoluzionari, quelli che ci siano d’ispirazione in questo anno nel quale dobbiamo essere innovatori, coraggiosi argonauti, curiosi esploratori.

Il tema natale di Greta Thunberg

Il tema natale di Greta Thunberg non è una sorpresa ma solamente una bella conferma. Nata il 3 gennaio 2003 a Stoccolma in Svezia ma non sappiamo l’ora di nascita. In questi casi e con personaggi così potenti possiamo azzardare delle ipotesi dal punto di vista astrologico che vanno a modificare l’Ascendente, il Medio Cielo e la posizione dei pianeti nelle case astrologiche del tema natale. Dopo aver letto molto sul web a questo proposito sono d’accordo con chi crede che Greta Thunberg sia nata intorno alle 12:55.ecco qui il suo tema natale:

Capricorno ascendente gemelli con un’ottima predisposizione alla comunicazione, al coinvolgimento delle masse e all’illuminazione dell’opinione pubblica. In questo tema natale mercurio si trova in congiunzione al medio cielo indicando appunto la sua capacità di usare l’intelligenza, il suo pensiero lucido, come unico mezzo per esprimere tutta la sua personalità e come impareggiabile strumento di apertura delle menti. E nel segno del capricorno così come Saturno nella prima casa molto imponente portano ovviamente ad una minore penetrabilità della sua parte più emotiva, sensibile come se mettessi più di una corazza per difendere le sue emozioni profonde. Nella biografia scritta in gran parte dalla mamma di Greta Thunberg lei stessa dichiara che non sia facile avere a che fare con una adolescente che, anche a causa della sindrome di asperger della quale soffre, esprime in una modalità decisamente particolare ciò che prova. Anche Plutone in opposizione all’ascendente concorre a rendere più difficile la sua interazione con l’esterno, riportando anche in questo caso alla sindrome di asperger, una forma di autismo che non intacca in alcun modo le capacità intellettive ma che rende più difficile il rapporto con il fuori.

Buon Natale di Greta Thunberg a Nettuno stimola i nodi lunari, simbolo del nostro percorso karmico su questa terra, mentre troneggia nella parte più alta del tema natale un meraviglioso Urano in acquario in 11ª casa. L’innovazione ma anche l’importanza data alla cosa pubblica, all’ambiente, a tutto ciò che appartiene all’umanità. La congiunzione del Sole a Chirone in ottava casa isolata da tutto il resto del tema natale sembra indicare, da una parte, la ferita con la quale Greta viene al mondo ma che si sviluppa poi in un meraviglioso potere imparagonabile, dall’altra, La forza quasi mistica di questo personaggio rivoluzionario che è stata capace, prima di tutti, di smuovere l’attenzione pubblica dei più grandi potenti della terra su un tema tanto fondamentale. I suoi discorsi sono lucidi ed illuminanti proprio come sarebbero quelli di un grande leader spirituale e l’ottava casa così come Chirone portano proprio a questo.

Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento