Oprah Winfrey: il personaggio rivoluzionario del segno dell'Acquario

Oprah Winfrey: il personaggio rivoluzionario del segno dell’Acquario

Il tema natale di Oprah Winfrey: libera Acquario

 

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno già in sé il seme del cambiamento anche se, ovviamente, non tutti lo sviluppano allo stesso modo. Per quanto riguarda i personaggi rivoluzionari del segno dell’Acquario avevo decisamente l’imbarazzo della scelta ma ho optato per Oprah Winfrey: la regina di tutti i media, come viene chiamata negli USA.

Nata sotto il segno dell’Acquario con Venere congiunta al Sole (segno di grande fascino e anche paracadute nei dolori della vita) di certo la sua è una femminilità libera e indipendente considerando che anche la Luna si trova in undicesima casa (casa della comunità, della leggerezza della condivisione) nel libero segno del Sagittario. Come dire che imbrigliare lei è davvero impossibile: ha un partner fisso da tanti anni ma ha dichiarato lei stessa che se si fossero sposato ora non starebbero più insieme.

La sua femminilità acquariana e libera, non convenzionale e dal difficile rapporto con i legami duraturi certificati e inscalfibili è quello che le ha fatto scegliere di non volere figli. In una intervista a Vanity Fair USA dice che non si è mai sentita pronta per dare ad un figlio quello che un figlio si merita in fatto di attenzioni e di protezione. Il bello in questo senso è la libertà di restare fuori dagli schemi prestabiliti dalla società.

Il triangolo bellissimo nel suo tema natale tra Giove in Gemelli in sesta casa (esattamente il giornalismo), Mercurio in Acquario in seconda casa (che ha comunque a che fare con la voce) e il MC in Bilancia è ciò per cui viene chiamata “la regina dei media”.

C’è moltissimo Saturno in lei quindi conosce bene il senso del rigore, della regola, della determinazione ma sceglie coscientemente di superarla e di scardinarla: Saturno è quadrato al Sole e a Venere mentre Marte è trigono a Urano. E’ stata lei a portare alla ribalta e mettere alla luce del sole dell’opinione pubblica tanti problemi sociali. Barak Obama infatti le ha conferito la medaglia presidenziale alla libertà. Inoltre lei stessa è fondatrice di una associazione che si chiama The Angel Network per aiutare persone in difficoltà. La Luna nera congiunta al MC (punto della realizzazione personale) è potente nel suo prestare grande attenzione alla condizione femminile in tutto il mondo: fu lei a fondare in SudAfrica una scuola per ragazze.

Con i tanti pianeti in seconda casa riesce ad entrare nelle case degli americani dando loro un senso di affidabilità, di stabilità e di onestà ma contemporaneamente rompendo con i perbenismi dei salotti televisivi pomeridiani. Marte trigono a Urano è la forza anche nel rompere mentre Mercurio quadrato a Marte indica la poca diplomazia che mette in campo quando qualcosa sembra volerla zittire.

Guardate il video sopra per una spiegazione dettagliata.

W Oprah!

Love,

Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *