Astrologia e moda: il cappotto per i 12 segni zodiacali

Definizione: CAPPOTTO (derivato di cappa; fr. paletot, pardessus; sp. capote; ted. Überroch; ingl. cloak). – Mantello invernale greve e ruvido, spesso foderato di flanella o imbottito.

Astrologia e moda vanno d’accordo da sempre! Ciascun segno zodiacale ha delle caratteristiche riconoscibili anche nel suo modo di vestire perché, si sa, quello che scegliamo di indossare dice molto della nostra personalità. Così, dato che siamo in pieno inverno e con il gran freddo per uscire dobbiamo coprirci con soprabiti, cappotti e piumini, ho pensato di proporvi

12 cappotti per i 12 segni zodiacali

Secondo le terioe che uniscono astrologia e moda quindi vedremo insieme come amano affrontare questa stagione all’insegna della poca luce e di temperature rigide i 12 segni zodiacali? Che poi, essendoci ancora i saldi magari potrete prendere spunto per farvi un regalino!

Christian Dior

Ariete

Il nostro guerriero non ha alcun dubbio il vero cappotto militare è la giusta soluzione per affrontare le corte giornate ed il freddo rigido. Comodo, pratico e sempre attuale appare da decenni nelle sfilate dei più grandi stilisti. La Maison Dior questo inverno ne ha presentato uno bellissimo color verde bosco da indossare con un bel foulard che addolcisce tutto il look da moderna combattente metropolitana.

 

 

Louis Vuitton

Toro

Per il Toro amante della bellezza e della feminilità non ci sono dubbi, il cappotto rosso è la loro divisa per farsi notare e ravvivare con un colore acceso la monotonia invernale. Se pensavi che fosse il re del colore dell’Amore Valentino ti stai sbagliando, i francesi di Luis Vuitton hanno  realizzato un modello che dona alla silhouette di tutte un bel taglio vestaglia con dettagli in pelle ton sue ton. Ditemi chi non lo vorrebbe…

 

Burberry

Gemelli

Gli intellettuali gemelli hanno bisogno di un capo versatile che possa accompagnarli durante tutta la giornata e l’Eskimo, da sempre, è il cappotto da portare dalI’ufficio al cineforum impegnato a cui partecipate animatamente. Burberry quest’anno lo propone in tonalità azzurro polvere con una chiusura alternativa ai soliti alamari, una irresistibile rivisitazione contemporanea del capo più intellettuale del guardaroba. 

 

Max Mara

Cancro

Diciamolo apertamente che l’inverno non è la stagione preferita del cancro e per convincerlo ad uscire dalla sua amatissima casa avrà bisogno di una confortante coperta di Linus. Il cappotto Teddy di Max Mara fa al caso suo. Iconico, morbidoso e caldissimo così confortevole da farti quasi dimenticare che fuori fa freddo ed il sole tramonta all’ora della merenda.

 

Gucci

Leone

Che il Leone voglia essere sempre al centro dell’attenzione è cosa chiarissima, quindi questo inverno vorrà in tutti i modi stare sotto i riflettori e per farlo il cappotto dovrà essere super firmato. Ad accontentarlo ci ha pensato Gucci che con la collezione Hacker Project ha realizzato capi con il doppio logo ‘Gucci/Balenciaga’ per veri fashionisti sempre alla ricerca di pezzi unici e assolutamente poco visti. Per capirci il soprabito scelto lo indossa lui e Kendall Jenner

 

Chanel

Vergine

La scorsa volta le mie colleghe astrologhe non hanno ben accolto il capo di lingerie che avevo scelto per questo segno e questa volta spero proprio di azzeccarci. Pensiero, tecnica ma anche tanto rock romantico sono le qualità che richieste per compagno ideale dell’inverno. Chanel sembra proprio aver letto nel pensiero delle Vergini con un capo nell’iconico tweed realizzato ancora con tecniche tradizionali ma con un taglio pieno di grinta. Vi ho accontentate ragazze?

 

Ami ParisBilancia 

Bilancia

Femminilità e tanto rigore sono le chiavi della bellezza e soprattutto del guardaroba della Bilancia. Il freddo è solo un concetto e sicuro preferiscono qualche brivido in più che un look che non vi convince. Per vincere a mani basse il cappotto è nero dal taglio sartoriale con una cintura per esaltare le forme perfette ed il brand emergente Ami Paris ne propone uno che è assolutamente perfetto, non sembra quasi vero…

Gyvenchy

 

Scorpione

I miei cari Scorpioncini con il loro temperamento sempre così caldo non hanno alcun timore a  metà gennaio girare per la città in decolté senza calze. Quindi il cappotto dallo scollo molto profondo ma con due intriganti aperture tra seno e fianco proposto da Givenchy è decisamente il perfetto soprabito per questa stagione. Ci si ‘scalda’ anche solo guardandoli. 

Ermanno Scervino

Sagittario

Il montone anni settanta con cui il Sagittario ha viaggiato negli ultimi anni dopo l’ultima avventura sul tetto dell’himalaya è diventato inutilizzabile. Per fortuna la moda di questo inverno propone vari modelli con colori e forme differenti in questo caldo e naturalissimo materiale. Sono sicura, e lo do per certo essendo anche io una centaura, che quello con i ricami dei tappeti copti dell’antica Mesopotamia di Ermanno Scervino è la vostra scelta!

 

 

Bottega Veneta

Capricorno

La donna Capricorno ama tutto quello che è riconoscibile ma prezioso in modo che tutti la possano ammirare per quanto sia stata brava a scegliere il capo più cool di questo inverno. La pelliccia con taglio vestaglia proposta da Bottega Veneta è il perfetto connubio per chi, come loro, trotterella tra un meeting e l’acquisizione di un’azienda ovviamente con un immancabile tacco 12.

 

 

Rick Owens

Acquario

Il look post apocalittico ben si sposa all’idealista Aquario sempre pronto a combattere per cause importanti. Rick Owens è lo stilista perfetto che sa realizzare capi dall’apparente aspetto futuristico ma di grande praticità ed il piumino bianco che sembra una candida mantella è il pezzo giusto per affrontare l’inverno. Caldissimo ma lascia braccia e mani scoperte per dare la massima libertà a questo segno d’aria.

 

Marni

Pesci

I pesciolini sono il segno del sogno e dell’immaginazione e per loro si sposa bene un capo che li lasci espandere il più possibile. Sono certa che questo piumottone di Marni non sia il più bello di questa carrellata perché più che un capo spalla sembra proprio la coperta con annesso scaldotto a 5 livelli di calore. Ma volete mettere la meraviglia per questo segno d’acqua che si può accoccolare in qualsiasi situazione lasciandosi cullare dal sogno, e forse anche dal sonno…

 

 

 

Dalla vostra Sagittaria è tutto per questo mese! Ci vediamo nel mese del carnevale per gli astro consigli fashion!

 

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento