Estate 2022: I costumi da bagno perfetti per ogni segno zodiacale.

Sarà l’estate, o la noia durante le lunghe giornate in spiaggia trascorse con i bambini a guardare il mix di persone che bazzicano tra l’arena e il mare a farmi accendere la lampadina su quale sia, per quest’estate, il costume più adatto segno per segno.

Ma prima di partire subito in quarta con una carrellata di trend e must di stagione c’è bisogno di una piccola puntualizzazione sul cielo che ci si prospetta in questi mesi. I pianeti che più influiscono sull’estetica e l’appeal sono sicuramente due:

Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e del benessere si trova in questo momento nel segno dei Gemelli pronto offrire incontri leggeri e divertenti in prevalenza ai segni d’aria e il 19 luglio si sposterà in Cancro rendendo ancora più romantici e sognanti i segni d’acqua, e resterà fino al 12 Agosto per essere accolta nel segno del Leone quando i segno di fuoco potranno illuminare la scena meglio dei fuochi di ferragosto. 

Marte rappresenta la forza e il sex appeal e sarà prevalentemente nel segno del Toro rendendo parecchio attraenti i segni di terra e solo il 20 Agosto transiterà in Gemelli dando un po’ di brio alla fine dell’estate.

Ma tutto questo come si traduce segno per segno e quale sarà il bikini o il costume intero adatto al mood dello zodiaco? 

Ecco la mia personalissima carrellata di modelli, marchi e idee per sentirvi al top sul lettino della spiaggia o a bordo piscina.

Ariete: Preparati a essere una vera sirenetta e se per qualche settimana, a cavallo tra Luglio e Agosto, ti sentirai afona e giù di tono come la principessa Ariel prima del bacio con il principe, stai pur certa che per i botti di ferragosto sarai in forma smagliante. Tu sfrutta sempre la tecnica di sbattere le ciglia a più non posso perché è infallibile. Per te l’ideale è il bikini gioiello nei colori dell’arcobaleno di Reina Olga, allegro e divertente che ti dona perfettamente e ti accompagna dalla mattina alla sera senza doverti ricordare del cambio tattico per l’aperitivo.


Toro: Sei un vero splendore, aperta ad accogliere tutti a casa tua per una grigliata improvvisata, ma tu più che alla salamella, sei interessata alle sottili interazioni tra le persone. È come se avessi un radar per captare subito con chi vai d’accordo. Tutto questo via vai di gente e emozioni ti impegnerà fino al 12 Agosto perché poi farà davvero troppo caldo per accendere la griglia e probabilmente ti trasferirai in montagna al fresco. Il due pezzi a quadretti in fantasia vichy di Miss Bikini, semplice ma molto aggraziato nel color pastello è un vero must have. Adorerai soprattutto fare pendant con la tovaglia che copre la lunga tavolata per i tuoi ospiti.


Gemelli: Passi da lunghe feste notturne metropolitane a chitarrate sulla spiaggia con tanto di falò acceso, perfetto per confidenze o ammirare le stelle, per finire ad Agosto nel privé del Billionaire. La tua estate è davvero dinamica e piena di eventi a cui tu partecipi con un sorriso davvero smagliante. Il pezzo immancabile è certamente il bikini rosa di The Attico stile Cassie della serie ‘Euphoria’, e abbandoni il tuo solito look da intellettualoide per diventare una perfetta socialite.

Cancro: Ti senti una vera sensitiva che percepisce subito il mood tra le persone in una stanza e sei pronta a scappare a gambe levate se ritieni che l’atmosfera sia troppo pesante. Tu vuoi startene serena e attorniarti di persone che hanno voglia di godersi la vita. Vuoi sempre sentirti comoda e sopratutto non hai voglia di dover sempre pensare se stando seduta in una posizione i due rotolini di ciccia sui fianchi sbordano dallo slip soprattutto dai primi di Agosto. Il bikini arricciato effetto goffrato di Hunza G è una vera garanzia perché si adatta perfettamente a tutte le forme del corpo anche dopo un pranzo particolarmente abbondante annaffiato con bollicine, che sono sempre tanto buone eh, ma danno come controindicazione un certo ‘gonfiore’ nei punti indesiderati.

Leone: Ti vedremo unicamente sdraiata sul lettino, intenta a chiacchiere leggere a base di gossip e perennemente con un drink in mano. Fare il semplice sforzo di pucciare l’alluce per ‘assaggiare’ la temperatura dell’acqua non è assolutamente contemplato. Quale regina della stagione ti si potrà identificare facilmente con il trikini stampa foulard di Versace che ormai ti sei tatuata addosso portandolo dalla mattina, con un pareo, alla sera nei club, con minigonna a vita bassa. Saprai anche deliziarci con scenate degne di una diva di Hollywood, soprattutto in pieno Agosto, qualora un malcapitato di pestasse inavvertitamente un piede rovinandoti lo smalto.


Vergine
: Parti in sordina per poi scatenarti come non ti succedeva dai tempi del liceo. La notte è il tuo nuovo habitat naturale e tu non ti perdi neppure un evento dagli aperitivi fino ai party all’alba perché hai una resistenza davvero invidiabile. Sei prontissima a qualsiasi avventura, anche al rave illegale in un bosco sconosciuto. La tua voglia di vivere e di godertela finirà addirittura nei tuoi annali. Anche se sei così grintosa non rinunci al romanticismo e il costume crochet di Zimmerman con rouches nel classico bianco e nero è perfetto anche perché racchiude quel sapore di trasgressione hippie che tanto ti dona quest’estate.

Bilancia: La tua estate è come una gita nella regione dei vini friulani denominata Collio, farai su e giù tra le colline cosparse di vigneti su una bella vespetta alternando risate tra amici a momenti di pura contemplazione e ascolto personale. Alla fine comunque finisci in un bell’agriturismo dove puoi rilassarti e goderti la festa. In questo mood di indecisione il pezzo per te è il One-piece cut out di Ottolinger che ti garantisce quella sensazione di comodo-scomodo, classico ma rivisitato, stilosissimo e audace. Non puoi assolutamente fare a meno.

Scorpione: Le tue forze sono davvero al minimo e tu ritrovi a dover, mal volentieri, rifiutare inviti dando quell’idea sbagliata di voler fare la difficile. Prediligi in assunto incontri tra amici fidati, meglio se a pranzo e con aria condizionata a palla. Potresti anche rosicare un pochino perché sei ben consapevole che potresti fare e sopratutto dare molto di più se solo non avessi la pressione praticamente sotto i piedi. La strategia migliore sarà cercare un outfit adattabile in qualsiasi situazione così da approfittare subito di quei momenti in cui ti fai prendere dall’entusiasmo per fare un ‘proibitissimo’ aperitivo. In tuo aiuto c’è il costume intero con gonna di Norma Kamali super sexy, ti basta indossare un sopra a scelta per declinarlo da casual, con crop top a elegante con una liscissima giacca.

Sagittario: Sei esattamente nella stessa situazione della protagonista del film: Mangia, prega, ama. Già da metà estate vivrai il tuo lieto fine ma prima devi passare da degli step obbligati di introspezione che ti faranno unicamente avere voglia di trascorrere ore in acqua e nuotare per chilometri come se fosse una lunga meditazione. Tutto questo sport ti farà brillare durante i falò di ferragosto, stanne certa. Il costume intero con fascia retrò di Eres è l’ideale per esaltare il décolleté, sentirti libera e soprattuto per mettere bene in mostra le due belle spalle che ti sei fatta a suon di bracciate.


Capricorno
: Non sarai capace di restare ferma nemmeno un minuto. Sei come quei genitori che in spiaggia si divertono più dei figli a fare castelli di sabbia, giocare a racchettoni e avventurarsi tra gli scogli con materassino, maschera e boccaglio. Di certo non ti vedremo rilassarti con le parole crociate o sonnecchiante su un lettino per tutto il tempo. Con tutta questa energia e vitalità tu hai bisogno di un bel costume intero ma con fantasia fluo anni ottanta come quello di Mara Hoffman, molto sgambato per mettere in risalto le tue gambe lunghissime e super sexy da vera Barbie sport.

Aquario: Bisogna ammettere che tu hai già dato i mesi scorsi e arrivi molto soddisfatta all’estate ma forse proprio perché il super trend a cui ti sei abituata si è di botto fermato sei un po’ insofferente. Vorresti molto emergere e essere al centro dell’attenzione ma alla fine sei troppo svogliata per impegnarti. Il costume intero di Balmain con maxi logo è un’ottimo compagno per le tue giornate in spiaggia perché fa subito capire che sei una attenta alla moda, ai trend del momento e ne sai proprio parecchio ma sempre ribadendo una certa classe. Se ci aggiungi due accessori ad ok, scegli tu se occhiali da diva o maxy orecchini dorati, il gioco è presto fatto.

Pesci: Prontissima e goderti l’estate con grande grinta. Sei anche disposta a lasciare da parte i sentimenti a favore di divertimenti, serate goliardiche e bagni di mezzanotte. Per te si prospetta vero e puro divertimento. Il tuo unico obiettivo sarà essere sempre pronta e perfetta e non dover assolutamente passare da casa per cambiarti visto che c’è così tanto da fare e da vivere. La soluzione per te è il costume di Zara mono spalla con rouches, nel color Big Bubble, must assoluto di questa stagione. Facile e efficiente per te che praticamente non vuoi neppure partire con il bagaglio a mano perché fare le valigie è un inutile spreco di tempo. 

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento