I Nodi Lunari e le eclissi tra Ariete e Bilancia

I Nodi Lunari dal 17 luglio 2023 viaggeranno tra Ariete e Bilancia cambiando quindi i valori nella linea che indica quello che dobbiamo lasciare andar via e quello verso cui dobbiamo dirigerci. Questi significati valgono sia per i singoli individui che per l’umanità intera.

Che cosa sono i nodi lunari?

In questo video vi ho raccontato per benino che cosa siano i Nodi Lunari ma adesso cercherò di sintetizzarlo. Praticamente i Nodi Lunari sono due posizioni, due punti, quindi molto diversi dai pianeti che di solito consideriamo.

Si tratta dei due punti di intersezione tra l’orbita della Luna e quella del Sole (apparente, è ovvio!) entrambe attorno alla Terra. Quando c’è la Luna Nuova o la Luna Piena vicino ad uno dei due punti si verifica l’eclissi. Questi due punti in astrologia vedica, indiana, sono ad esempio tenuti in grandissima considerazione e chiamati Rahu e Ketu, la testa e la coda del dragone.

A livello simbolico indicano per ciascuno di noi, così come per la società, il percorso che siamo chiamati a fare allontanandoci dal karma per dirigerci verso il dharma. In pratica il Nodo Sud è qualcosa che ci portiamo dietro, una comfort Sans, un bisogno e una radicata caratteristica. Non è una cosa negativa ma rischia ovviamente di incastrarci. Per questo il nostro scopo, dato che siamo alberi in continua crescita e non pali della luce elettrica, è quello di smuovere ciò che ci trattiene per andare verso il suo posto. Per questo il nostro obiettivo di esseri umani è andare verso i valori indicati dal Nodo Nord.

I nodi lunari entrano nell’asse Ariete – Bilancia

A livello sociale questi due nodi, che cambiano di segno zodiacale, indicano che siamo pronti ad un importante passaggio: lasciamo andare i valori Bilancia per dirigerci verso i valori Ariete. Semplificherà il bisogno degli individui di farsi sentire, farsi riconoscere per le proprie caratteristiche. Tutto questo porterà ad un temporaneo allontanamento dalle strutture sociali, tradizionali e istituzionali nelle quali ci sentiamo ingabbiati.

Come sempre ogni aspetto astrologico nel nostro cielo va considerato insieme agli altri che avvengono contemporaneamente ed ora questi Nodi Lunari tra Ariete e Bilancia saranno contemporanei all’ingresso di Plutone in Acquario, così come a Urano che, in Toro, scardina le certezze sull’economia quotidiana.

Ciascuno di noi verrà condizionato e coinvolto dai Nodi Lunari se questi si troveranno a passare in congiunzione con uno dei pianeti personali del tema natale. (Non dimenticarti che il tuo tema natale lo puoi controllare anche gratuitamente qua).

Se il Nodo Nord si congiunge con uno dei nostri pianeti significa che in quel settore della nostra vita siamo chiamati ad evolvere, a decidere e a progredire.

Se invece a congiungersi con uno dei nostri pianeti e il Nodo Sud significa che in quel settore dobbiamo riuscire a trovare un distacco e un allontanamento vitale.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata anche alle case nelle quali questi due punti si troveranno a transitare.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento