Il tema natale di Kate Middleton e l’oroscopo per i suoi 40 anni

Io la amo, non c’è proprio alcuna scusa: Kate Middleton compie 40 anni il 9 gennaio 2022 e lo fa in grande stile come una vera principessa anzi, diciamocelo, benchè le sue origini borghesi siano state sbandierate da tutti i tabloid, molto piu principessa delle principesse di sangue.

Il tema natale e l’oroscopo di Kate Middleton

 

Ma che cosa dice il tema natale di Kate Middleton? Capricorno ascendente Leone: combinazione più regale di questa proprio non esiste. L’ascendente nel segno dell’imperatrice, della divina, del sole che tutti ammiriamo e che vogliamo eguagluare (anche Diana aveva un ascendente di fuoco, il Sagittario) ma che ci scalda, ci illumina, ci guida. Il Sole è in Capricorno, segno del potere, della determinazione, della forza e anche del comando nella quinta casa che, di nuovo, è una casa regale (legata al Leone): dal lusso al piacere, dalla guida alla luce.
Certo, fosse finita qua sarebbe davvero molto banale. Kate Middleton ha una personalità piena di contrasti e questo si vede anche all’esterno. La si ama e la si odia e spesso anche tutte e due le cose insieme. Il primo, evidentissimo contrasto è proprio tra la sua Luna e il suo Sole: in Cancro la prima e in Capricorno il secondo. La Luna in Cancro è fortissima così come il Sole in Capricorno perché il primo è un segno femminile e il secondo maschile quindi questo contrasto diventa ancora più netto. Una frattura dell’anima, un senso di incompletezza, amplificato dal fatto che entrambi i luminari (la Luna e il Sole, il subconscio e la ragione) siano in quadratura a Saturno. Senso di sfida, senso di solitudine al quale dover trovare una risposta. Non crediate che per Kate sia tutto facile: la sua ambizione è la risposta ad un bisogno di riscatto che si porta dietro fin da piccola.
E poi, continuando con i contrasti: l’io forte e le emozioni sensibili, il bisogno di protezione e i sentimenti comunicati in una modalità non convenzionale e innovativa. In una donna la combinazione di Luna e Venere descrive la femminilità: Kate ha la Luna in Cancro, dolcissima ed emotiva, empatica e accudente ma la Venere in Acquario, più fredda, innovativa, rivoluzionaria. Anche Diana aveva questo scontro, in lei la Luna in Acquario contrastava con il Sole in Cancro. Ma proprio perché è la Luna a vincere spesso sui bisogno e i valori, Diana con la Luna in Acquario non ha sostenuto il peso della corte e delle sue ristrettezze mentre Kate con la Luna in Cancro riesce a vivere questa forma di controllo anche come protezione pur sapendo portare le sue innovazioni. La terza casa ricca la rende un’ottima comunicatrice tanto che abbiamo tutti amato le sue scelte non convenzionali in fatto di stile: dagli outfit riutilizzati al fast fashion fino alle sue adorate scarpe estive con le zeppe di corda usate anche in situazioni semi ufficiali.
E poi, una piccola cosa che secondo me Kate Middleton è stata bravissima a fare: lei ha l’ansia del controllo perché non si fida di nessuno. La venere è quadrata a Giove mentre quel Saturno leso la rende diffidente. Quindi? Fa da sè anzichè sfuggire e così mette a frutto la creatività dei suoi Venere e Mercurio in Acquario e del suo Marte in Bilancia in terza casa e scatta lei stessa le foto di famiglia. Chi ha visto THE CROWN ben sa che cosa ci sia dietro ai ritratti di famiglia tra i reali!

L’oroscopo di Kate Middleton per i suoi 40 anni

 

Ma non vogliamo dare un’occhiata all’oroscopo di Kate Middleton per questi 40 anni? Direi proprio di si.
Diciamo che il 2020 e 2021 ha messo Kate alla prova perché il suo triangolone tra Giove in Scorpione in quarta casa (casa della famiglia),  Venere e Mercurio in Acquario e il Medio Cielo in Toro è statp è preso di mira dalla quadratura (che ci portiamo dietro da un  po’ e per un po’) tra Saturno e Urano. Quindi insomma subbugli, rivoluzioni, cose da rivederee  cambiare. E’ forse un caso che nelle ultime settimane siano uscite diverse foto che ritraggono lei e William in atteggiamenti più dolci e ammiccanti? O è forse il risultato di una crisi attraversata con i suoi tentativi di risoluzione?

La bella notizia però è che per il 2022 c’è un bell’Urano a favore sia del Sole sia della Luna il che porta a dei cambiamenti nuovi e rivoluzionari. Io credo che Kate si distaccherà sempre di più dlla formalità ambiziosa dalla quale arriva e che l’ha irrigidita per anni e andrà invece verso una sempre maggior confidenza con la sua Luna in Cancro che è anche molto vicina al Nodo Lunare Nord.

Per me, sarebbe il più grande dei suoi successi!

Love, 

Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento