Oroscopo del mese di Ginny – Novembre 2023

Ciao a tutti ed eccoci qui puntuali come orologi svizzeri a parlare dell’oroscopo del mese di novembre 2023. Per l’oroscopo segno per segno potete comodamente guardare il video di sotto e selezionare i capitoli fino al vostro segno zodiacale ma prima che iniziate vorrei fare insieme a voi un paio di considerazioni. 

La bella notizia è che con il 5 novembre Saturno smetterà di essere retrogrado e tornerà a viaggiare in modo diretto. Se è vero che la retro gradazione è un fenomeno apparente nel quale non dobbiamo avere particolare paura, è pur vero che Saturno è un pianeta difficile quindi quando è retrogrado, cioè passivo anziché attivo, risulta più faticoso. In più, stiamo parlando di un pianeta molto difficile dal punto di vista sociale politico e persino economico. Il fatto che torni a viaggiare in modo diretto nonostante per tutto il mese si fermi al grado zero può darci la prospettiva di un miglioramento del dialogo politico e sociale. 

Sugli altri pianeti non ho grandi considerazioni da fare se non che il 10 novembre Mercurio passerà dal segno dello Scorpione al segno del Sagittario, il 9 novembre la Venere entra in Bilancia, dove si trova benissimo, e soltanto col 25 novembre Marte passerà in Sagittario. 

Il 13 novembre ci sarà la Luna nuova a 20° del segno dello Scorpione con Sole e Luna congiunti perfettamente opposti a Urano che potrebbe non essere un momento particolarmente semplice né tranquillo. La successiva Luna piena invece sarà il 27 novembre sull’asse Gemelli Sagittario, decisamente più morbida anche se Sole e Luna se la vedranno con la quadratura di Saturno. 

Non è un mese particolarmente significativo dal punto di vista astrologico se non per qualche tensione proprio intorno alla Luna nuova. Fateci caso se siete nati sotto un segno fisso (Toro, Leone, Scorpione o Acquario).

Ci vediamo il mese prossimo!

Vostra Ginny 💕

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento