Un, dos, tres, 50… Anni di Ricky Martin leggendo il suo tema natale

Un, dos, tres, 50… Anni di Ricky Martin leggendo il suo tema natale

Il tema natale di Ricky Martin che compie 50 anni il 24 dicembre 2021

 

Ricky Martin, il Re del Pop Latino compie 50 anni il 24 dicembre e il 19 dicembre, il cantante, nato a San Juan in Portorico, ha pubblicato una foto sulla sua pagina Instagram nella quale è stato fotografato sdraiato in una vasca da bagno con un costume nero. Nella didascalia, ha scritto “Un giorno in ufficio” (stava registrando il video clip del suo nuovo singolo). Inutile dire che la foto ha raccolto ad oggi circa 470mila like. Di certo ci ha dimostrato che non solo continua ad essere al top della sua carriera musicale (sta preparando appunto il nuovo singolo e ha appena terminato la tournée con Enrique Iglesias) ma gode anche di un ottimo fisico (e che Dio lo benedica, aggiungerei!!!). Il cantante è stato di recente anche molto impegnato nel sociale come ambasciatore per l’Unicef in varie occasioni.

Enrique Martin Morales nasce, pertanto, sotto il segno del Capricorno, segno che gli dona perseveranza, responsabilità e massimo impegno non solo nella vita professionale ma soprattutto nella vita privata. All’ascendente i Gemelli lo rendono giovanile (appunto) gioviale, molto affascinante, versatile soprattutto dal punto di vista lavorativo (non solo fa il cantante, ma ha recitato anche in varie serie televisive) e sempre alla ricerca della propria dimensione.

Raggiunge il successo mondiale nel 1999 con il brano “Livin’ la Vida Loca”, partecipando ai Grammy Awards e portando un’esibizione che anima la platea e gli fa ottenere una “standing ovation” e vincere il premio per il miglior disco pop latino.

Ha vissuto e viaggiato in tante città: da New York a Città del Messico, Madrid e Sidney. Osservando il suo tema natale, riscontriamo questa caratteristica nello stellium di pianeti (seppur non tutti pianeti personali) in sagittario: Mercurio (il movimento), Giove e Nettuno, rispettivamente domicilio ed esaltazione del segno zodiacale. Giove (pianeta dell’espansione e della giovialità) è fra l’altro in 7° casa, casa del matrimonio e delle collaborazioni (ha duettato con molti artisti: Madonna, Christina Aguilera e il nostro Eros Ramazzotti) e Nettuno (pianeta degli ideali e della spiritualità) che lo caratterizza per la sua forte spiritualità e per quella sua continua ricerca della felicità che lo ha sempre fatto mettere in discussione, al fine di trovare quella pace interiore, rche a mio parere gli è stata assai faticosa da trovare e che spesso lo ha portato a vivere momenti di grande solitudine (opposizione con Saturno in 12° casa).

La Luna in Pesci, lo rende una persona estremamente sensibile, se poi congiunta a Marte (anche il Mediocielo è in Pesci), riusciamo a comprendere l’impegno che ha messo nel sociale e il coraggio nel mettersi a nudo in temi tanto intimi e profondi. Nel 2004, infatti, fonda la “Ricky Martin Foundation”, da cui nasce il progetto “People for Children” con lo scopo di combattere lo sfruttamento minorile e arginare il fenomeno del traffico di materiale pedopornografico.

Nonostante il cantante abbia sempre mantenuto una certa riservatezza sulla sua vita privata (Venere in Acquario trigona a Saturno), nel 2010 decide di pubblicare la sua autobiografia intitolata “Yo” (“Io” in italiano) in cui racconta la sua infanzia, la sua carriera e affronta il tema della sua omosessualità (dichiarata per la prima volta, presentando il suo primo compagno, Carlos Gonzalez Abella).

Nel 2016 intraprende la relazione con l’artista siriano Jwan Yosef che ha sposato poi nel 2018. I due si sono conosciuti su Instagram: il cantante aveva notato un’opera d’arte sul profilo di quello che oggi è suo marito e gli ha chiesto informazioni. da quel giorno non hanno più smesso di scriversi fin quando non si sono incontrati. La proposta di matrimonio l’ha fatta Ricky, in ginocchio, (Venere in Acquario, anticonformista, sestile a Nettuno che gli dona un senso di romanticismo) anche se l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo. «Invece di dire: “Mi vuoi sposare?” ho detto: “Ti ho preso qualcosa”», ha rivelato il cantante durante un’intervista riportando l’aneddoto. Jwan, per fortuna, è stato perspicace e dopo 30 minuti ha detto sì. Ricky Martin ha tre figli avuti tramite maternità surrogata: i gemelli Matteo e Valentino, che ha adottato nel 2008, Lucia e Renn, avuti con Jwan. Sul suo profilo Instagram il cantante condivide raramente qualche splendido momento in famiglia.

L’ingresso nei suoi 50 anni sono segnati dal transito di Plutone che sta per entrare in Acquario, segno nel quale il cantante ha la sua Venere (proprio ai primi gradi). Chissà che non riesca ad esaudire il suo desiderio di diventare padre per la quinta volta. Sì, perché per lui avere una famiglia numerosa ed essere padre sono le cosa più belle del mondo, come egli stesso ha più volte dichiarato.

Chissà Ricky, magari un giorno leggerai questo articolo. Noi fan ti facciamo “Tanti Auguri di Buon Compleanno”!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento