Oroscopo Green dal 14 al 20 novembre: col vento in poppa!

I meteorologi non fanno altro che confonderci le idee con le loro previsioni catastrofiche, riscontrate poi nella realtà, così noi tendiamo ad essere un pochino dismessi, e anche un po’ più affranti verso questo autunno che incalza, e le temperature che si abbassano. Ma non lasciamoci abbattere dall’effetto serra, reagiamo, e soprattutto spieghiamo le nostre vele, perché questa settimana, cari amici dello zodiaco, chi più chi meno, avrà veramente da gonfiarsi tronfio e veleggiare verso le proprie ambite mete. Che esse siano amore, salute, soldi o prestigio. Del resto, se il vento spesso è usato come musa ispiratrice per canzoni e parole, perchè non potrebbe esserlo anche per le nostre azioni? L’importante è restare focalizzati e soprattutto ricordare le lezioni apprese. Non è forse vero, che l’ecologia ci insegna, che con un pizzico di volontà e una piccola spintarella, tutto si può fare?

ARIETE: Pale eoliche, ecco la metafora per voi cari Arieti. Non vi fermerà nessuno questa settimana, siate proattivi ma soprattutto propositivi. Continuate a girare, perché il vento del cambiamento è dietro l’angolo… e potrebbe arrivare anche da molto lontano.

 

TORO: A voi Toro non piace cambiare, lo sappiamo. Ma non temete, dopo attente riflessioni e giuste misurazioni dei gas di scarico, potrete prendere le vostre decisioni in tutta libertà. Non temete, andrà tutto per il verso giusto.

 

GEMELLI: Le alleanze saranno la chiave di volta per questa settimana. Dovrete sapere a chi affidare i vostri pensieri e segreti, se volete emergere. Insomma inutile differenziare la raccolta se poi usate i sacchetti contenitori sbagliati, no?

 

CANCRO: Siate rabdomanti nel deserto! Esatto, fidatevi delle vostre intuizioni, perché le oasi sono a portata di mano. Sarete premiati per i vostri sforzi. Ma non illudetevi, qualche piccolo sacrificio sarà richiesto anche da parte vostra. Il successo è assicurato.

 

LEONE: Vegetariano è meglio di carnivoro? Sta soltanto a voi dimostrarlo, cari Leoni. Questa settimana saranno le vostre convinzioni a sorreggere le vostre idee illuminate, sia sul lavoro che non. Non siate pavidi, e sferrate la vostra zampata!

 

VERGINE:  Amici della Vergine, questa settimana si prospetta alquanto caotica. Abbiate spirito di abnegazione e soprattutto contate fino a 5 prima di dire quello che pensate. Le vostre emissioni potrebbero essere alquanto nocive, e non rispettare il patto di Kyoto!

 

BILANCIA: Si sa il fotovoltaico è dispendioso, ma a lungo termine fa risparmiare ed è salubre. Ecco come si prospetta la vostra settimana. Forse il vostro portafoglio ne risentirà inizialmente, ma i benefici saranno evidenti e a breve termine.

 

SCORPIONE: Questa settimana sarete un po’ rullo compressore, smaniosi di disboscare qualsiasi cosa e chiunque. Ma non eccedete cari Scorpioncini, potreste pentirvene anche perchè una volta tagliato il ramo impiegherà un bel pò a ricrescere. Per fortuna avrete carta bianca riciclata dal partner su ogni cosa!

 

SAGITTARIO: Settimana proficua questa sul posto di lavoro, ma attenti alle distrazioni. Non vorrete infilare mica una bottiglia di plastica nel contenitore per la carta, vero? I vicini potrebbero vedere il vostro scempio e farvelo notare alla prossima riunione di condominio! Sempre un occhio aperto!

 

CAPRICORNO: Non perdetevi in petulanti sit-in per manifestare contro la sperimentazione sugli animali, agite e basta! Esatto cari Capricorno, questa settimana è fatta per agire non per dialogare!  Non abbiate timore di lottare per le vostre convinzioni! Il successo sarà pari alla vostra convinzione.

 

ACQUARIO: Il divieto di balneazione è stato un ostacolo alla vostra voglia di splash?? Allora, promuovete la bonifica e resettate l’ambiente circostante.  Non lasciatevi sopraffare da una strada non percorsa, bensì siate pionieri di voi stessi. Qualche erba incolta, non potrà essere di intralcio.

 

PESCI: Sarete un po’ Darwin e la sua famosa mela, cari Pesciolini. Dall’inaspettato scaturirà l’idea giusta sia professionalmente sia socialmente. Sappiate cogliere i giusti segnali e perseguire le vostre pulsioni, anche quelle più romantiche! Il partner vi ringrazierà.

Seguiteci anche su Virgilio Go Green

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento