OROSCOPO GREEN DAL 5 ALL’11 DICEMBRE: C’è DA ADDOBBARE UN ALBERO!

Qualunque sia il pianeta che vi influenzerà questa settimana, che sia favolerole o contrario, in trigono o sestile, che siate lunatici o solari c’è un momento che farà tutti felici: addobbare l’albero di Natale… e, mi raccomando, che sia green!

 

ARIETE: ecco, questa settimana vi siete messi in testa di diventare ricchi. Ed entro il 31 dicembre. 2012. Impossibile, manco a dirlo, farvi cambiare idea. Rovisterete nelle tasche dei jeans in cerca di monetine, camminerete con gli occhi ben attenti a terra per acchiappare al volo banconote perdute e, non ultimo, sarete pronti a smontare e fondere i vostri vecchi cellulari per ricavarne oro ed argento. Chi ci supporterà avrà diritto ad un regalino!

TORO: la scorsa settimana una notizia ha sparso il panico dentro e fuori dai nostri armadi: gli abiti di Zara contengono sostanze tossiche. In breve lo scompiglio ha generato leggende metropolitane: coloranti che facevano perdere la virilità, filati che riducevano drasticamente il seno e cosi via. Anche a voi potrà capitare che colleghi non particolarmente benevoli vi gettino fango addosso ma fate come Zara e firmate una dichiarazione di intenti riappacificante!

GEMELLI: il termometro del vostro cuoricino sta per registrare la stessa brusca perdita di calore di quello metereologico: anche nella vostra vita di coppia questa settimana inizierà l’inverno! La soluzione? seguire i consigli degli esperti: indossare abiti idonei ma toglierli al momento giusto, tenersi abbracciati per creare calore umano e condividere tazze calde di the e cioccolata! Per fortuna vi scioglierete presto…

CANCRO: carta nella carta e vetro nel vetro, va bene. Ma poi sorgono i dubbi: la carta bollicinata é carta? O plastica? E se plastica prima di buttarla devo scoppiare tutte le palline? E la vaschetta della lasagna? E se ho avanzato la lasagna? E i peli del gatto? Il dubbio attanaglia chiunque. Ma non voi che questa settimana sarete lucidi e decisi guidati da Mercurio in trigono che vi consiglierà la strada (ed il bidone) corretta ( in ben 5 lingue diverse!).

LEONE: la commedia degli equivoci é un classico del nostro teatro che, involontariamente, mette rete in scena proprio questa settimana: con Venere e Saturno che fanno i dispetti capi rete solo quello che vorrete capire travisando le dichiarazioni, soprattutto del partner. E quale miglior espediente per innescare un litigio? Tenetevi corazzati dunque con il casco invisibile che si gonfia come un air bag intorno alla vostra capoccia solo in caso di colpi. E poi chiedete scusa, tutto si sistemerà!

VERGINE: é da tutta la vita che dico che bisogna temere le pazzie dei tranquilli e non quelle dei pazzi perché i tranquilli a quell’unica pazzia ci pensano tutta la vita e quando la fanno la fanno bene! Così anche voi, che siete sempre guidati dal calcolo delle probabilità, questa settimana potreste dare di matto. E potrebbe anche piacervi! Potreste decidere di lasciare il lavoro o di comperare un biglietto di sola andata per Honululu… insomma qualcosa di drastico, come la Danimarca che da nazione pianeggiante ha deciso di costruire la pista da sci più grande del mondo. Ardita, ma ce la farà!

BILANCIA: anche per chi come voi da tempo é rilassato come un koala, si dondola sugli alberi e fa merenda con l’eucalipto, possono giungere giorni difficili. Ancora per qualche giorno dovrete sopportare Plutone, Urano e Marte dissonanti che vi renderanno confusi ed arrabbiati come quando il koala trova il frigo vuoto a causa di incendi e siccità. Non temete, in vostro aiuto arriverà Mercurio che vi proteggerà come alcune agenzie turistiche australiane stanno facendo con i pelosi orecchiuti amici!

SCORPIONE: Venere, Marte e Plutone armonici fanno il tifo per voi. Anzi, per il vostro partner. Perché sopravviva... e per una volta non al vostro caratterino bensì alle sessioni erotiche cui lo sottoporrete. Ora, ho sentito dire che a causa del surriscaldamento globale le calotte polari si stanno liquefacendo. Ben 344 miliardi di tonnellate di ghiaccio l’anno sciolte da bollenti spiriti. Ne sapete qualcosa??!

SAGITTARIO: La prima regola per ridurre gli sprechi é fare patrimonio comune dei beni che si possono condividere. Da questa idea e dalla voglia di avere una scusa in più per fare amicizia, nasce Okobici, una specie di facebook per organizzare l’affitto della propria bici ad ore a degli sconosciuti concittadini. Ebbene, anche se l’idea vi piace eccome, questa settimana sarete troppo gelosi anche per lasciare ad un altro il seggiolino sul tram, immaginiamoci la vostra amata due ruote… tutta colpa di Giove in opposizione che vi fa amare fidanzati ne beni all’inverosimile!

CAPRICORNO: Il premio “testa dura” dello zodiaco ve lo siete aggiudicato all’unanimità e senza che nessuno abbia avuto mai da ridire ma, questa settimana, raggiungeremo livelli mai visti. Con Marte nel segno e Mercurio alleato non volete sentire ragioni e vi creerete da soli quello di cui avrete bisogno, stufi di aspettare che gli altri segni la smettano di pensare al Natale per darvi retta. Se deciderete di andare in bici anche in dicembre quindi vi costruirete da soli una pista ciclabile a led che vi segua comodamente ovunque andiate. E con soli 30 euro. Chi fan da sé fa per tre. E meglio!

ACQUARIO: diciamo che già voi Acquario non brillante per diplomazia né tantomeno per pazienza e ancor di più questa settimana con Venere in opposizione avrete la valigia nascosta sotto il letto pronti a partire liberi come il vento per un luogo di benessere e divertimenti. Ebbene, stando alla classifica appena stilata dall’Economist Intelligence Unit non dovreste nemmeno andare lontano perché il Paese nel quale si vive più felici è la Svizzera. Potreste comodamente tornare per il Natale!

PESCI: baci e coccole, piccoli piaceri e dolci vizi, tutti per voi e la vostra dolce metà questa settimana. Venere e Mercurio in trigono creeranno una bolla nella quale galleggerete felici godendovi ogni minuto di prezioso benessere e soprattutto cercandolo con consapevolezza ed attenzione. Qualche dritta ve la possono dare gli amici di Biolife: prodotti biologici, naturali, da allevamenti controllati e coltivazioni a km zero… tutto per coccolare voi e l’ambiente che vi circonda!

 

seguite i nostri oroscopi settimanali anche su VIRGILIO GO GREEN

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento