OROSCOPO GREEN DAL 7 AL 13 NOVEMBRE: PIUMONE E COCCOLE!

Certo, forse in costume da bagno stavamo meglio… ma qualsiasi situazione (metereologica, del cuore e della vita)può farvi felici, se ne saprete godere i vantaggi e sopportare gli svantaggi!

Buona settimana…

ARIETE: L’essere il segno governato da Marte fa sì che, in condizioni normali, invece che usare le porte preferite fare entrate trionfali sfondando i muri con le corna (dell’ariete, s’intende!). Ebbene, il fatto che questa settimana Marte vi sia anche in trigono vi rende scaltri e particolarmente ambiziosi, soprattutto sul lavoro. I vostri obiettivi saranno altissimi, sfide impossibili: quasi come quella di sostituire il legno per le impalcature con gli scarti della coltivazione dei banani per risparmiare sia legno sia acqua… Qualcuno ha dei dubbi su chi vincerà queste sfide?? Forse solo perché non vi conosce abbastanza!

TORO: Carissimi Torelli miei, qui c’è da inventarsi qualcosa: il pianeta dell’amore infatti è in questi giorni nel settore astrologico della routine e preparatevi perché a breve passerà in opposizione. Bisogna accendere la lampadina dell’ingegno! Forse, qualche volta, è sufficiente guardare alle situazioni da un diverso punto di vista (si, ce n’è un altro oltre al vostro!): così ad esempio spegnere le luci ed usare le candele potrebbe essere un aiuto per il pianeta e per la vostra relazione… come hanno fatto anche alcuni cimiteri che saranno illuminati solo naturalmente!

GEMELLI: Il vostro bisogno di libertà è talmente forte che qualche volta aprite le finestre solo per poter annusare l’aria fresca e pensare di volare via! Con Urano in sestile la vostra voglia di viaggiare, scoprire e curiosare aumenterà fino ad essere incontenibile… e cosa di meglio che visitare un nuovo paese in compagnia di chi lo abita davvero? Questa l’idea del sito www.visitaswede.com …dopo il couch surfing che procura un giaciglio questo vi fa conoscere un amico-cicerone!

CANCRO: Questa settimana a chi vi chiederà “Qual è il tuo piatto preferito?” risponderete “E’ prevista pioggia intensa!”. Insomma non vi piacciono le domande e tantomeno dover dare risposte. La soluzione: sorridere e depistare, depistare e continuare a sorridere. Come quando al bagno facciamo andare lo sciacquone per distrarre gli udenti dai nostri rumorini… ebbene questo non sarà più necessario perché c’è un’app che simula il rumore dell’acqua (ThirstFlusher). A quando una che dia risposte al posto vostro?

LEONE: C’è una sola risorsa che da che mondo è mondo ha il potere di cambiare la storia. Sono le idee: assolutamente gratuite, di patrimonio comune e potenzialmente illimitate. Se questo è vero alcune di geniali potrebbero venire proprio da voi e proprio questa settimana grazie al trigono di Marte e Mercurio. I prossimi ad inventare le aeroball, piccole bolle di design che si librano nell’aria per purificarla, potreste essere voi. Forse che il giovane inventore polacco che le ha pensate era proprio del Leone? Chissà…

VERGINE: A voi che siete i maestri dell’utilità e della disponibilità verso il prossimo è strano doverlo ricordare ma senza la collaborazione tra gli uomini ognuno coltiverebbe solo il proprio orticello e mangerebbe solo le sue carote. Lo sviluppo è fiducia nel prossimo e divisione del lavoro! E’ che questa settimana Nettuno in opposizione non ne vuole sapere di affidarsi ad altri… farete mica come i Milanesi che hanno deciso di coltivarsi da soli lo zafferano per il risotto? Suvvia, correte subito in balcone a sostituire i gerani con piantine di pomodori e il bambù con piedi di verza!

 

BILANCIA: Venere è nel vostro segno stabile come un edificio antisismico di ultima generazione ed il vostro cuoricino è caldo come l’asfalto di alcune città del nord Europa. Si è deciso infatti di riscaldare alcune strade come esperimento per far sì che non vi si formi sopra il ghiaccio in inverno e le biciclette possano viaggiare senza pericolo. Con voi calienti come i tubi d’acqua bollente sotto l’asfalto farete sciogliere chi vi sta attorno come copertoni al sole!

SCORPIONE: E’ davvero un tripudio di astri a vostro favore (finalmente!): Nettuno, Marte, Plutone, Mercurio ed, ovviamente, il Sole. Da red carpet! Con tutti questi pianeti a reggervi lo strascico potreste convincere Lupin a costituirsi e perfino ad accettare di lavorare allo sportello bancario! Le vostre armi faranno riconvertire chiunque per amor vostro: come il 23% delle imprese italiane che, per amore della green philosophy, hanno riconvertito in chiave ecosostenibile i comparti più tradizionali della loro struttura. Godetevi il momento ma… non apprifittatene!

SAGITTARIO: Di norma con Giove che dall’alto dell’Olimpo vi ha nel cuore ed è sempre pronto a fare l’occhiolino al vostro segno, qualsiasi cosa vi succeda (e ve ne succedono tante) cadete sempre in piedi! Così siete abituati a rischiare… In questi giorni però Giove si distrae e vi è in opposizione e le vostre finanze ne risentono. Per fortuna con il vostro ingegno e la fantasia ve la caverete e riuscirete ad avere successo qualsiasi mezzo abbiate a disposizione: come colui che è riuscito a fare un formaggio partendo solo da grano e sale!

CAPRICORNO: Venere ed Urano in quadratura vi rendono gelidi e risolutivi (non proprio una novità). Ma talvolta la soluzione più coraggiosa, quella che vi fa andare come gladiatori dritti verso la meta brandendo le spade affilate, non è quella più giusta. Così se lo scopo è il risparmio energetico, l’idea di abbassare l’illuminazione notturna delle città è stata bocciata dalla Commissione per l’Ambiente. Talvolta le soluzioni più impetuose non sono le più durature… ma riuscirò a spiegarlo a voi, novelli Massimo Decimo Meridio???

ACQUARIO: Questa settimana sarà per voi ricca di colpi di scena: amori, avventure, disavventure e contrattempi… tutti insieme in un solo giorno! E chi di voi troverà il tempo per andare a fare la spesa?? Nessuno, o quasi! Ma voi che siete i figli di Urano non vi lasciate abbattere davanti all’eco profondo del frigo vuoto e coinvolgerete fidanzati, mariti e figli in un nuovo gioco: “cosa ti riciclo oggi?”. Il pollo di ieri sarà un’ottima insalata stasera ed il pane rimasto, nel latte sarà meglio dei biscotti. Basta essere felici ed avere inventiva e tutto diventerà un gioco… senza sprechi!

PESCI: Proverete ad accartocciarli come bottiglie vuote da gettare con la plastica, o a farne pezzetti come coi vecchi quotidiani nel bidone della carta o ancora a spingerli nel sacchetto dell’umido. Insomma, cercherete ogni soluzione questa settimana per liberarvi da parenti e colleghi. Perfino il bidone del vetro o la discarica degli ingombranti. Nulla da fare: li avrete sempre tra le scatole. Forse dovreste chiedere consiglio ad Alemanno che ha promesso misure straordinarie e non negoziabili per la gestione dei rifiuti della capitale… ricicleranno anche le suocere??

seguiteci anche su VIRGILIO GO GREEN!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento