oroscopo settimanale dal 1° al 7 maggio

20130429-215204.jpg

ARIETE: Mercurio, nel vostro segno dal 1° maggio, non smette di sostenervi, anzi! Non servirà a nulla cercare di frenarlo, assecondatelo quindi. Lui agirà in fretta e come farebbe una corrente circolare nell’oceano, vi aiuterà a dare una ripulita e a spazzare vecchi sedimenti dalla vostra quotidianità, soprattutto amorosa.

TORO: con Venere che rimarrà nel vostro segno fino al 9 sarete seduti sopra un trono di tofu creato per voi dal designer italiano che ha già ideato delle seggiole green utilizzando il formaggio di soia, materiale insolito, gustosissimo e pericolosamente afrodisiaco, proprio come voi.

GEMELLI: settimana di transizione, è passata l’inquietudine dei giorni scorsi ma state ancora interpretando questo cielo di maggio. Dedicatevi a voi stessi senza fretta, affrontate le giornate con dolcezza, immaginate di essere Kali il cucciolo di orso bianco prendete confidenza con ciò che vi circonda, come se tutto fosse nuovo.

CANCRO: questa settimana mettetevi in mostra, Venere, Marte e Mercurio in sestile suggeriscono di farsi notare e l’idea in più, copiata da quella della Coldiretti, potrebbe essere uno ZodiacoCircus, sotto il tradizionale cielo stellato! Relax, divertimento e fiducia in voi stessi non dovranno mancare e arriveranno gli applausi.

LEONE: parliamoci chiaro, questa non sarà certo una settimana di passione, ma un po’ è anche colpa vostra. Non lasciatevi condizionare dall’aspetto disarmonico di Venere, puntate tutto sul sestile di Giove e andate a caccia della vostra preda: finché starete allo specchio a rimirarvi come il gatto ‘poser’ di certo non catturerete proprio nessuno!

VERGINE: gli angoli del vostro carattere questa settimana saranno smussati da Venere, Mercurio e soprattutto Saturno. Sappiate quindi che mentre sarete imbambolati nel fare gli occhi dolci all’aitante fruttivendolo potreste incappare nell’acquisto di un prodotto senza l’indicazione chiara della sua origine perché ad oggi in vendita sui nostri mercati ce ne sono ancora moltissimi. Riuscireste a farvene una ragione, poi?

BILANCIA: settimana positiva, preludio di un mese interessante per voi amici della Bilancia; siete pieni di energia e avete voglia di condividerla. Cercate il vostro migliore amico, a due o a quattro zampe, e trascorrete un po’ di tempo insieme. I negozianti più attenti vi aspettano perché sanno già che il cane è il migliore amico dell’uomo anche quando si tratta di andare a fare shopping!

SCORPIONE: l’opposizione di Venere questa settimana vi rende meno brillanti del solito. Avete voglia di fare mossi da Saturno, Plutone e Nettuno ma avete la necessità di un tempo supplementare per riflettere. Immergetevi nella natura senza muovervi da casa, grazie alla collaborazione tra Google e il Ministero dell’Ambiente i parchi nazionali si possono ammirare dal PC.

SAGITTARIO: questa settimana cercate di non “usurare” chi vi ama constringendolo al lavoro più faticoso di tutti: sopportarvi. Eh si perché l’opposizione di Giove e il trigono di Mercurio vi renderanno battaglieri e pedanti, alleggerite il carico, sappiamo che ne siete capaci.

CAPRICORNO: fermi in coda ad aspettare proprio non ci volete stare e avete ragione. Questa settimana cercherete di superare voi stessi concretizzando ad uno ad uno i vostri sogni supportati da Plutone nel segno e dal sestile di Nettuno. Lasciate che le 100 ore all’anno bloccati nel caos esistenziale se le suddividano gli altri undici segni, voi avete le idee chiare.

ACQUARIO: prima settimana di maggio pericolosa perché la dissonanza di alcuni pianeti potrebbe favorire l’insorgere del cattivo umore. Il rischio è di sentirsi ovunque fuori posto come se foste degli alieni atterrati dallo zodiaco direttamente sul pianeta terra; fortunatamente questa sensazione durerà pochissimo. Più difficile sarà contrastare l’invasione delle lumache giganti africane in Florida, quelle sembrano ALIENE per davvero!

PESCI: il trigono di Saturno e il sestile di Venere (fino al nove) vi impongono di puntare in alto, molto in alto e per voi che siete dei sognatori non sarà difficile. Nulla è impossibile, soprattutto se mossi dallo spirito giusto, è così che noi Italiani ci siamo piazzati nella top dieci dei viaggiatori più attenti alle misure green adottate dalle strutture alberghiere: bravi!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento