OROSCOPO SETTIMANALE GREEN DAL 26 DICEMBRE AL 1° GENNAIO 2013

ARIETE: è sorprendente, il monitoraggio del WWF effettuato nelle Oasi italiane ha censito più di mille nuove specie animali; proprio quando sembra che l’uomo stia facendo di tutto per osteggiarla, Madre Natura risponde forte e chiaro. Dovreste lasciarvi ispirare da questi accadimenti anche questa settimana: niente rancore, non siate litigiosi e anche se vi sentite attaccati e incompresi fate del vostro meglio per essere gentili!

 

TORO: sopravvissuti al cenone della vigilia? Spero abbiate seguito i consigli di Allie e abbiate fatto una scorta di vitamine perché è giunto il momento di utilizzarla: dal 27 la quadratura di Marte contrasterà la vostra energia. Un po’ di attenzione dunque a non strafare, soprattutto a Capodanno perché sarete fragili come le decorazioni di vetro dell’albero di Natale. Che guaio romperne una, nessuno sa mai dove gettarla, attenzione a non riporle nella campana del vetro! Nel dubbio che non siate in perfetta forma i vostri amici potrebbero lasciarvi a casa: riguardatevi!

 

GEMELLI: siete un po’stressati per colpa di Venere, di Mercurio e dell’idea di rimettere tutto a posto prima dello scoccare della mezzanotte di lunedì che sta diventando una mission impossible. Avrete tutto il tempo di riorganizzarvi, perché Giove nel vostro segno vi renderà mentalmente lucidi, giusto in tempo per il count down e per i fuochi d’artificio. A proposito, ricordatevi di non lasciare soli i vostri amici a quattro zampe, l’arrivo del 2013 tra botti e petardi potrebbe spaventarli a morte.

 

CANCRO: chi ha elencato i consigli pratici per trascorrere le feste senza rischi si è dimenticato di aggiungere un punto riferito a voi. Marte in opposizione vi rende antipatici: criticherete gli addobbi, farete le pulci sul prezzo dei regali, giudicherete ogni singolo pietanza che vi sarà servita e quando vi offriranno una fetta di panettone la rifiuterete perché voi preferite il pandoro o viceversa. Dai non fate i capricci, se no Babbo Natale passerà a recuperare tutti i vostri pacchetti!

 

LEONE: I party non sono ancora finiti, voi non ne state mancando uno ma comunque siete instancabili. Concedetevi lunghe passeggiate all’aria aperta, smaltirete qualche caloria di troppo accumulata a tavola e tra aree verdi, piste ciclabili e percorsi jogging potreste incontrare una persona speciale: Venere e Mercurio vi inseguono brandendo un ramo di vischio! Dove trovare i luoghi giusti?? Il comune di Roma li ha già geolocalizzati in una APP, chi sarà il prossimo?

 

VERGINE: il regalino che vi siete comprati e che avete trovato sotto l’albero vi ha rasserenati, non è vero? Almeno questa settimana vedrete il bicchiere mezzo pieno. Eh si perché Mercurio, Giove e Nettuno potrebbero destabilizzare la vostra situazione lavorativa, inondando d’insoddisfazione la vostra settimana. Niente paura però, in Inghilterra stanno mettendo a punto un meccanismo per rendere le case galleggianti contro le calamità naturali… voi potreste utilizzare lo stesso sistema e mettere la scrivania al sicuro da calamità astrali!!

 

BILANCIA: qual è la cosa più odiosa che può accadere ad una festa, cena aziendale compresa?? Il trenino! si quella specie di serpentone che si snoda tra i tavoli e tra gli ospiti attoniti che si trovano travolti da una specie di ballo scatenato. Be’ amici della Bilancia, per voi il trenino lo faranno i pianeti Venere, Marte e Mercurio! Niente carbone, né petrolio per alimentare la locomotiva, sarà la vostra passione il combustibile, rigorosamente eco.

 

SCORPIONE: le previsioni per il vostro 2013 sono le migliori, non indietreggiate davanti all’ultimo ostacolo, Marte, e non tenete il guinzaglio del vostro partner troppo stretto, non ce n’è bisogno. A proposito di guinzaglio, avete mai pensato a quanto sarebbe stimolante ospitare un peloso nella vostra casa? Gli astri dicono che il nuovo anno è quello giusto per prendere degli impegni e gestirli con serietà, adottate un amico a quattro zampe, potrete strapazzarlo di coccole 365 giorni all’anno.

 

SAGITTARIO: in questi giorni le strade delle nostre città sono illuminate e decorate. I nostri balconi, i davanzali delle finestre, le porte delle nostre case addobbate con lucine e ghirlande rendono magici i momenti trascorsi in famiglia o con gli amici. C’è un alternativa agli addobbi classici ed è quella di trovare un Sagittario e portarselo a casa… il sestile di Marte vi rende un’attrazione irresistibile, vera stella cometa di queste feste.

 

CAPRICORNO: è già arrivato il momento di togliere i primi addobbi natalizi, non tutti però, partiamo da quell’estroso fiocco rosso sulla maniglia della porta J ! Venere e Marte non sono più così disponibili nel rendervi passionali ma poco importa, questa fine dell’anno merita un brindisi. Si riempiano i calici di spumante dunque e si conservino i tappi di sughero: sono preziosi e riciclabili al 100%.

 

ACQUARIO: stop! stop! stop! vi girano le bioeliche a mille perché sotto l’albero avete trovato qualcosa di assurdo? Probabilmente è da tempo che non riuscite più a farvi capire dal vostro partner, dovete avere la pazienza di recuperare o la forza di cambiare. E’ Saturno amici dell’Acquario, è in quadratura, e soffierà sulle vostre pale finché non gli darete una risposta: coraggio!

 

PESCI: è iniziato il countdown per inviare l’iscrizione ai Changemakers, se avete meno di trent’anni e un idea innovativa in grado di contribuire al miglioramento di problemi concreti nel campo di sostenibilità, alimentazione e non solo fatevi avanti. Per voi pesciolini un unico monito: Giove in quadratura. Non dovrebbe essere un problema, siate dei buoni manager di voi stessi controllando con attenzione la parte economica dei vostri progetti, così sarete sicuri di riuscire realizzarli.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento